Gadgets

Come bloccare la rotazione schermo su iPhone

L’utilizzo del vostro iPhone può essere fatto in diversi posti e sicuramente diverse situazioni, per questo motivo, il modo in cui viene osservato lo schermo è importante. Tante volte ci capita di guardare lo schermo del nostro iPhone in verticale per il semplice fatto che non si ha una buona presa sul telefono e rischia di cadere dalla nostra mano.


Alcuni siti vengono ottimizzati solo per il display in orizzontale ed per questo motivo dobbiamo scoprire come bloccare la rotazione del nostro schermo su iPhone.

Per realizzare questo cosa ora è tutto molto facile, la nostra guida è stata realizzata per tutte le persone che usano il sistema operativo iOS 7, in quanto nel vecchio iOS 6 la procedura era diversa. Ora per bloccare la rotazione schermo su iPhone non dovete fare altro che seguire i step che vi presentiamo.

blocca rotazione schermo iphone

Bloccare la rotazione dello schermo del nostro iPhone ci aiuta di usarlo meglio quando siamo seduti, a letto ma anche quando si guida (anche se vi consiglio di non utilizzare mail il telefono mentre guidate, questo rappresenta un pericolo per la vostra salute ma anche per gli altri. Ora andiamo a scoprire come bloccare la rotazione schermo su iPhone:

Per realizzare questo tipo di intervento non dovete fare altro trascinare il vostro dito dal basso verso l’alto. In teoria dovrà aprirsi una schermata che contiene più opzioni. Selezionare modalità aereo, accendere WiFi, accendere il Bluetooth, accendere la funzione non disturbare e Blocca la rotazione schermo.

rotazione schermo iphone

Per bloccare lo schermo dovete vedere il messaggio: Blocco rotazione verticale: non attivo. Quando riuscite a visualizzare questo messaggio allora significa che il vostro schermo è stato bloccato solo per la visualizzazione in verticale del vostro schermo.

Questi sono i principali step da eseguire per bloccare la rotazione verticale, a breve seguirà anche una guida video per farvi capire meglio come fare per bloccare la rotazione schermo su iPhone.

Bloccando la rotazione dello schermo tutti le pagine internet ma anche l’utilizzo di alcune app sarà visualizzato solamente in verticale. Se avete altre domande in merito alla nostra guida, non dimenticate che a vostra disposizione resta sempre la nostra sezione dei commenti.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close