iPhone 5S già a metà 2013? Rumors e voci sempre più insistenti
Il 2012 è stato un anno che ha visto Apple decisamente protagonista del mondo dell’hi-tech: non solo per l’iPhone 5, che comunque già sarebbe bastato, sia per vendite che per risvolti mediatici; ma anche per il lancio dei nuovi iMac e MacBook, iPad 3 e 4, nonchè i nuovi iPod Nano e Touch…
Ma la casa di Cupertino sembra che voglia un 2013 di sicuro non inferiore, e probabilmente la prima grande novità sarà l’evoluzione (ormai tipica) dell’iPhone, ossia l’iPhone 5S.
Di questo possibile lancio se ne sta parlando ormai da giorni, tanto che si vociferava che fosse già in atto una prima produzione di prova del nuovo modello da parte di casa Apple.
Specifichiamo innanzitutto che quella dell’iPhone 5S sarà una semplice versione dell’iPhone 5 con alcuni potenziamenti hardware.
Troppo presto per una vera e propria rivoluzione, sia perchè tecnologicamente ci sarebbe poco da aggiungere, sia perchè non sarebbe corretto per gli utenti che da poco hanno speso diverse centinaia di Euro per comprare il nuovo iPhone 5, ed ancora, sarebbe probabilmente una mossa non astuta di mercato.
In ogni caso, rumors e voci di corridoio vogliono sempre più insistente il lancio nel 2013 di questa nuova versione, tanto che si inizia già ad azzardare una data di uscita, che ad oggi, sarebbe prevedibile a metà del prossimo anno.
Menzogna, classici rumors mediatici o verità?
Per quanto sembrerebbe troppo presto, di sicuro non ci sarebbe da stupirsi, basti pensare che la Apple non è nuova a queste evoluzioni repentine, avendo lanciato proprio nel 2012, sia iPad 3 che 4.
E’ tuttavia anche vero che un ufficializzazione del lancio rischierebbe, a nostro modesto parere, di diminuire, seppur non eccessivamente, le vendite dell’iPhone 5, perchè clienti meno frettolosi e desiderosi dell’iPhone, potrebbero optare per una scelta più “riflessiva”, decidendo di attendere l’uscita della versione 5S.