Accessori

Accessori: una nuova custodia con batteria per iPhone

Oggi vi vogliamo presentare una delle migliori novità nella categoria accessori per iPhone. Si tratta di Kiwi Bird Extender KB2000, una custodia per iPhone 5 con batteria da 2000 mAh integrata, realizzata in maniera accurata e decisamente funzionale.

Nella confezione di Kiwi Bird Extender troviamo, oltre alla custodia, il cavetto con ingresso mini-USB in modo da poter essere connesso al dispositivo per ricaricarne la batteria integrata. Per ricaricare è sufficiente collegare il cavo USB alla custodia, e l’altro alla presa USB del computer o, in alternativa, usare l’alimentatore del nostro iPhone. Quando abbiamo completato la ricarica possiamo finalmente iniziare a utilizzare la Extender KB2000. Che dire riguardo al suo deisgn?

41g959WHYdL

Compra subito: Custodia con Batteria integrata da 2200 mAh per iPhone 5 con ingresso cuffie – Nero

Il materiale in cui è realizzata la custodia è il policarbonato, leggero e resistente, anche se spesso antiestetico. In questo caso però l’aspetto generale è molto gradevole, e questo è dovuto all’azzeccatissimo contrasto tra il colore – che possiamo scegliere tra nero, bianco e blu – e il resto dei componenti in simil alluminio.

La parte posteriore infatti è coperta quasi interamente dalla plastica colorata, lasciando scoperti solo i bordi. Il KiwiBird Extender è stato realizzato tramite uno speciale e innovativo trattamento in grado di evitare che si formino macchie e rimangano le impronte delle mani sulla custodia. I tasti volume e il pulsante di accensione rialzati ci consentono un comodo utilizzo su iPhone, e sono presenti anche i fori in corrispondenza degli ingressi jack, del tasto vibrazione, dello speaker, del microfono e della fotocamera in modo da non ostacolare nessuna delle relative funzioni.

31CDkLxPmoL

Essendo già occupato dalla batteria, logicamente viene a mancare l’apertura per l’ingresso Lightning. Sul retro vi sono inoltre quattro led che servono a indicare il livello di carica residua della batteria e il tasto per attivare la ricarica, appunto. Per inserire il nostro iPhone non dovremo fare altro che togliere la mascherina superiore, collegare il dispositivo e dunque montare nuovamente la mascherina. Il perso del Kiwi Bird Extender è di circa 100 grammi, e le dimensioni sono di 138 x 63 x 15 mm.

La batteria, secondo elemento fondamentale del prodotto, è un modello da 2000 mHa, che ci garantiscono oltre 250 ore di autonomia in stand-by in più rispetto alla durata della batteria integrata dell’iPhone 5. In chiamata la durata arriva a tre ore e mezza sotto rete 3G, in connessione – sempre a rete 3G attiva – a quattro ore. Se utilizzata con una connessione internet Wi-Fi la durata raggiunge le otto ore, mentre possiamo riprodurre ininterrottamente musica per ben ventidue ore e video per otto ore.

Questi sono dati che ci fanno capire di avere di fronte una vera “bomba” di accessorio. Se pensiamo che verranno addirittura sommati alla normale autonomia del nostro iPhone, ci rendiamo conto che ricaricare il proprio dispositivo sarà una scocciatura sempre più rara anche per chi sfrutta al massimo le sue funzionalità in chiamata e connessione internet.

In conclusione, l’Extender KB2000 risulta una custodia-batteria ben realizzata, leggera se consideriamo il genere di articolo, e dal montaggio e uso davvero semplice. Se vi va di provarla, in prezzo è di 37 dollari, circa 28 euro.


Tags
Back to top button
Close
Close