Accessori

Le nuove cuffie Jabra Revo per iPhone

Oggi vi presentiamo un accessorio per iPhone dedicato a chi ama ascoltare la musica sul proprio smartphone senza rinunciare alla qualità. Si tratta delle nuove cuffie Java Revo – in vendita su Amazon da pochi mesi – un prodotto che abbina una qualità del suono sopraffina a una potenza incredibile.

Dunque belle, potenti, e smart. Le nuove cuffie Revo non hanno nulla da invidiare agli altri modelli high-tech del settore. Già dalla confezione viene subito fuori il “carattere” del prodotto: il packaging è realizzato in in plastica di qualità – decisamente spessa e resistente – con guide che mantengono le cuffie fissate all’interno. Azzeccata anche la scelta di stampare il logo Revo proprio al centro della confezione, sulla quale troviamo descritte tutte le caratteristiche delle Jabra Revo, che ritroviamo anche sul retro insieme alle informazioni tecniche.

cuffie Jabra Revo

Compra : Jabra Revo Cuffie Sovraurali Wireless, Colore Nero

All’interno troviamo un comodo sacchetto per poter trasportare le nostre cuffie, oltre a una serie di piccoli manuali informativi – tra cui quelli della garanzia del prodotto – e un coupon che ci consente di attivare la relativa applicazione Jabra Sound dopo il download da App Store.

Veniamo ora all’aspetto. Le Jabra Revo sono cuffie grandi “ad arco” pensate per chi cerca una via di mezzo tra portabilità e semplicità di utilizzo, senza rinunciare a un’ottima qualità di ascolto. Le cuffie sono disponibili anche in versione wireless e sono realizzate in acciaio e alluminio, materiali che garantiscono resistenza a pressione o urti. Ultra resistenti dunque, ma anche utra flessibili. Le Revo risultano molto comode e i padiglioni coprono bene le orecchie con un’imbottitura piuttosto spessa che le mantiene confortevoli anche dopo ore di utilizzo. L’unica seccatura potrebbe essere data dal surriscaldamento delle orecchie, specialmente durante i mesi più caldi. L’archetto è regolabile per una migliore vestibilità, e non preme sulla parte superiore della testa grazie a un’altra comoda imbottitura superiore. I padiglioni all’interno indicano l’orecchio destro o sinistro; all’esterno sul modello corded non ci sono pulsanti, mentre la versione wireless include dei tasti per la riproduzione.

cuffie Jabra Revo 2

Le Revo Jabra sono dotate inoltre di un piccolo telecomando che ci consente di gestire la riproduzione di un brano e il volume delle cuffie. È incluso anche un microfono – che include un filtro onnidirezionale che migliora la nitidezza dell’audio eliminando il rumore di fondo – per poter rispondere alle chiamate senza dover rimuovere le cuffie dalla testa, ascoltando tramite le nostre Revo. La sensibilità del microfono con variazione standard – e dunque la qualità della chiamata – è paragonabile a quella di un normale ricevitore iPhone o di altri smartphone.

Il motto delle Jabra Revo è “Disegnate per il Suono. Studiate per la vita” e questo è il motivo per cui, per collegare le cuffie ai dispositivi multimediali, è stato scelto un cavo jack da 3,5 mm rivestito in tessuto anti-strappo. Grazie a questo accorgimento eviteremo di fare danni – piuttosto comuni – tirando o strappando il cavo delle nostre cuffie. Nonostante non si tratti del modello wireless, le Revo Corded permettono inoltre di rimuovere il cavetto dalle cuffie grazie a due ingressi jack. Il suono trasmesso da queste cuffie è semplicemente stupefacente: le frequenze vengono riprodotte in modo ottimale, con i bassi leggermente marcati – quel tanto che basta – garantendo una fantastica profondità del suono. Le cuffie sono compatibili con iPhone, iPad e iPod Touch, con dispositivi Android, PC e Mac. Il prezzo è di 199 euro per il modello corded, mentre quello wireless costa circa 240 euro.


Tags
Back to top button
Close
Close