App

Le migliori App per photo editing: Camera Awesome

Oggi vogliamo andare incontro a chi desidera utilizzare il proprio iPhone per modificare, effettare o semplicemente giocare con le propre foto in maniera più elaborata e, possiamo dire, “semi-professionale”, rispetto a ciò che le comuni applicazioni di default nel campo del photo-editing ci consentono di fare.

A questo proposito vi consigliamo una delle migliori app in circolazione, con un nome che è tutto un programma: Camera Awesome, una novità che ci permetterà di migliorare l’esperienza di editing da diversi punti di vista.

030412_awesomizebanda

Molto più veloce del relativo software Apple, l’applicazione consente ad esempio di impostare la funzione autoscato con un ritardo variabile fino a 60 secondi e di utilizzare la modalità di scatto a raffica – anche se in questo caso e foto verranno salvate a una risoluzione inferiore – oltre a permetterci di aggiungere una serie di cornici, filtri e altri effetti mantenendo inalterata la qualità delle foto.

Camera Awesome

Categoria - App

Con Camera Awsome possiamo condividere le nostre foto preferite sui principali social network – Facebook, Twitter e Flickr – e siti dedicati alla fotografia – come Picasa e Photobucket, ad esempio – oltre che con SmugMug, una sorta di nostra bacheca in rete direttamente collegata all’applicazione.

Una delle funzioni più interessanti è quella chiamata “one-touch awesome-izer” che ci permetterà di agire sul bilanciamento dei colori, luminosità, contrasto, ecc. Naturalmente il principale vantaggio di Camera Awesome è quello di essere disponibile gratuitamente sull’App Store, anche se agli utenti più esigenti consigliamo di dare uno sguardo anche ai pacchetti aggiuntivi, con i quali potrete acquistare nuovi filtri e contenuti preset. E ora non vi resta che dare sfogo alla vostra creatività!


Tags
Back to top button
Close
Close