Accessori

Holga Retro Lens. Le tue foto retrò con il tuo iPhone

Per gli appassionati di fotografia che si dilettano di frequente a scattare foto anche con il loro iPhone è arrivata una novità che non si può non avere. Non si tratta questa volta di una semplice applicazione che attraverso i filtri vi permetterà di scattare le vostro foto per poi modificarle.

Si tratta invece di una cover, studiata dalla Holga, la casa produttrice di macchine fotografiche Lomo che cambierà il vostro concetto di fotografia vintage. Se infatti è vero che negli ultimi due anni soprattutto la moda del vintage impazza, è anche vero che tutte le case produttrici di macchine fotografiche hanno messo a punto dei prodotti per soddisfare questa vena retrò che sta andando sempre più diffondendosi.

Che piacciano le vecchie foto, in un momento in cui il digitale offre la massima fedeltà, è sicuramente una controtendenza del tutto normale. E allora se anche voi vi riconoscete in questo target di fotografi che amano gli scatti alla maniera del passato, è arrivato il momento di acquistare Holga Retro Lens, una cover compatibile per iPhone 4 e 4S, che imposta, grazie all’uso di una piccola rotella, nove differenti filtri per fare le vostre foto migliori.

La rotellina è un meccanismo montato sul case che verrà sovrapposto al vostro obiettivo ogni qualvolta dovrete scattare. Tra i filtri che potrete trovare all’interno della cover ci sono la lente che scatta una doppia o una tripla immagine, la lente macro da 60mm e le lenti colorate, rosse, verdi, blu. Insomma, “Retro Lens iPhone Case” resta un oggetto davvero creativo per tutti quelli che non amano la post produzione e che desiderano mettersi a confronto con la meccanica delle cose. Si, perché è vero che comunque sull’Apple Store è possibile trovare moltissime apps che permettono di raggiungere quasi gli stessi livelli di modifica delle immagini. E’ anche vero che non tutti sono capaci di mettersi a scattare con accessori che magari reputano superflui.

Compra : QUI !! 

Però, per i veri amanti della fotografia, ogni oggetto ed ogni accessorio, tutti i dispositivi legati alla macchina fotografica così come all’iPhone, sono oggetti da conservare e da utilizzare come modelli preziosissimi di qualcosa che un domani non ci sarà più. Così anche questa semplice cover, che ha per altro un design piuttosto accattivante, degno degli anni Settanta dello scorso secolo, è un oggetto raro nel suo stile e per questo degno di essere montato su un gioiellino quale l’iPhone è.

Per tutti coloro che hanno la passione delle foto e che adorano collezionare non solo cover ma anche oggetti legati alla fotografia vecchio stampo, la Retro Lens brevettata da Holga è proprio un must have al quale non si può rinunciare; anche perché è uno dei pochi metodi per scattare che vi da veramente la sensazione di avere una macchina fotografica antica tra le mani. Il prezzo al quale la trovate sul sito della Holga, si aggira intorno ai 20 euro.


Back to top button
Close
Close