Gadgets

Come togliere la localizzazione su iPhone

I nuovi smartphone sono diventati cosi intelligenti che tanti di noi fanno fatica ad imparare come usarli. Per questo motivo realizziamo ogni giorno delle guide per mostrarvi come usare al meglio i vostro smartphone specialmente l’iPhone e tanti altri prodotti Apple.

Come prima cosa di oggi, volevamo parlare della localizzazione su iPhone, cioè avere la possibilità di individuare con la massima precisione la vostra posizione. Perché è utile questa funzione e come si fa ad attivare o a togliere la localizzazione su iPhone sara presentato nel nostro articolo. La localizzazione è utile per le persone che viaggiano molto, per le persone che usano Whatsapp e molte altre applicazioni come Facebook e non solo.

La localizzazione del vostro iPhone è una cosa utile per le persone che hanno con se il cavo per caricare la batteria del iPhone. Il vantaggio maggiore percui dovete utilizzare questa funzione è che riuscite a spostarvi usando il vostro Navigatore, ma cosa facciamo nel momento in cui non ci serve la localizzazione ?

localizzazione iPhone

La risposta è sicuramente di chiudere questa funzione, in quanto non fa altro che consumare la nostra batteria. Ecco come togliere la localizzazione su iPhone:

  1. Vai su Impostazioni
  2. Seleziona la voce Privacy
  3. Seleziona la voce Localizzazione
  4. Imposta da ON a OFF per togliere definitivamente questa funzione.

Nel caso in cui desiderate di utilizzare questa funzione solamente in alcune app, non dovete fare altro che selezionare sulla voce Localizzazione “ON” e poi scegliere che app possono usufruire di questa funzione. Non dovete fare altro che scegliere l’applicazione desiderata e passare da ON a OFF nel caso volete che quella applicazione non usi la funzione localizzazione.

Vi ricordo che per attivare la funzione di localizzazione su iPhone non dovete fare altro che seguire la guida presentata anticipatamente e alla fine scegliere il tasto ON. In questo modo potete attivare o disattivare la funzione localizzazione su iPhone nel momento in cui vi serve o no questa funzione.

Se avete altre domande in merito o non avete capito come togliere la localizzazione su iPhone, vi ricordo che potete lasciare le vostre domande nella nostra sezione dei commenti indicando il vostro problema. Un membro del nostro staff vi risponderà nel miglior tempo possibile indicandovi tutti gli step da eseguire per risolvere il vostro problema.


Tags
Back to top button
Close
Close