Gadgets

Come scaricare video da Youtube

Tante volte ci capita di voler scaricare un video da Youtube per il semplice fatto che il video desiderato è bello o che ci mostra una cosa che ci interessa. Youtube, come già sapete è il più grande sito che contiene video dal tutto il mondo, per questo motivo abbiamo pensato di mostrarvi come scaricare video da Youtube gratis, usando alcuni siti online.

I video sono protetti da copyright e per questo motivo la riproduzione anche parziale potrebbe essere un reato. Se invece desiderate di avere una collezione privata dei video, scaricarli e mantenerli sotto l’archivio privato non dovrebbe rappresentare nessun reato. Ora andiamo a scoprire come scaricare dei video da Youtube senza programmi da installare.

Come prima applicazione per scaricare gratuitamente video da Youtube, vi presentiamo il sito www.clipconverter.cc.

clipconverter

Per scaricare da questo sito non dovete fare altro che selezionare il video che desiderate scaricare ed inserirlo al interno del Media URL.

  1. Ora che avete inserito il URL dei video premi il tasto Continua;
  2. Scegli la qualità del video con la quale desideri di scaricare il video;
  3. Seleziona il formato con cui vuoi scaricare il video ( mp4, 3gp, avi e mov )
  4. Premi il tasto Download

In questo modo hai la possibilità di sapere come scaricare video da Youtube usando un sito online. Questo sito è gratis e non dovete versare nessun contributo per scaricare video da Youtube.

Un altro sito che ti permette di scaricare gratuitamente video da Youtube con diverse qualità o formati è il sito videograbber.net/it

scarica video youtube

Per scaricare un video da Youtube, non devi fare altro che copiare l’indirizzo URL da Youtube del video che ti piace. Una volta copiato l’RL inserisci l’RL nel spazio indicato sopra e premi il pulsante Scaricare.

Ora seleziona il formato del video e la qualità che desideri scaricare, vi ricordo di fare attenzione alla grandezza del video in quanto la durata per scaricare varia in base alla sua dimensione ed alla tua connessione internet.

I principali formati con cui potete scaricare un video da Youtube sono .mp4 e .avi. Per il resto dei formati potete avere alcune difficoltà per visualizzare il contenuto del video. Se non sapete con quale programma visualizzare i video vi ricordo che potete utilizzare il VLC ( programma per vedere i video ) che potete scaricare da qui.

Se non siete riusciti a scaricare un video da Youtube o avete altre domande in merito vi ricordo che potete lasciare le vostre domande nella nostra sezione dei commenti. Siamo contenti di poter offrirvi le migliore risposte per poter scaricare un video da Youtube o per fare qualsiasi altra attività su Youtube.


Tags
Back to top button
Close
Close