Accessori

Auricolari Apple EarPods con telecomando e microfono

Il 2012 è stato un anno ricco di novità in casa Apple. Dopo l’iPhone 5, anche l’iMac e l’iPad Mini, un’altra novità marchiata dalla casa di Cupertino, riguarda sicuramente gli accessori, quindi anche gli EarPods. Una nuova generazione di auricolari, che vanno a sostituire il vecchio modello ormai vecchio di qualche anno. Inclusi nella confezione del nuovissimo iPhone 5, sono già in commercio negli Apple Store.

Gli EarPods hanno due speaker in dotazione, microfono e telecomando. Arrivano a distanza di quasi tre anni dall’ultima generazione di auricolare perché Apple ha cercato di correggere tutti quelli che erano i difetti del precedente accessorio. Sono stati fatti moltissimi studi ingegneristici sulla geometria di centinaia di orecchie che permettessero, a differenza dei precedenti, di ascoltare la musica o parlare al telefono senza essere completamente isolati dall’ambiente esterno.

Dettagli : Apple MD827 Auricolari Headset

Dal punto di vista della qualità sonora, infatti, si notano subito parecchie migliorie rispetto ai vecchi auricolari, con una maggiore resa dei bassi e una qualità audio nettamente migliorata. Il suono è più equilibrato, cosa quasi impossibile da ottenere con auricolari che abbiano un prezzo inferiore ai cinquanta euro. Stesso discorso vale per il balance dell’audio. Il bilanciamento è nettamente migliore e consente di isolare i vari suoni durante l’ascolto di musica, in maniera ottimale.

Per quanto riguarda l’estetica, il bellissimo design a goccia fa scomparire anche le vecchie finiture grigie in gomma e la forma risulta più arrotondata; ma non solo: il doppio speaker interno e il cavo più lungo rispetto al precedente modello, sono tra le chicche dei nuovissimi Ear Pods. Per l’occasione, anche il telecomando è stato sottoposto a restiling. Sulla parte frontale sono stati inseriti i tasti volume e il tasto centrale per mettere in play la riproduzione di un brano musicale ma anche per rispondere ad una chiamata.

E poi, per chi acquista gli EarPods in un negozio Apple, riceverà anche una fantastica custodia in plastica in cui riporre gli auricolari mentre chi acquisterà un iPhone 5, un iPod Touch di quinta generazione o un iPod nano di settima generazione, troverà gli auricolari inclusi nella sua confezione. Apple non ha pensato solamente all’estetica e alla funzionalità del suo prodotto, ha anche dedicato particolare attenzione alla sua durata nel tempo. Infatti i tappi di gomma, sono abbastanza spessi a differenza dei precedenti, mentre la capsula del microfono e gli speaker hanno delle cuciture strettissime che impediscono la penetrazione di umidità.

Il cavo risulta essere poco più lungo del precedente anche se è rimasto invariato. La plastica con la quale sono stati realizzati gli EarPods è di una tipologia molto leggera ed il design con stelo lungo assicura una maggiore stabilità degli auricolari nelle orecchie. E pensate che potrete avere tutto questo alla modica cifra di 29 euro. Compra ora queste cuffie : Apple MD827 Auricolari Headset


Tags
Back to top button
Close
Close