App

xCalendar, un’utility per iPhone

Non tutte le applicazioni sono ugualmente utili e gratuite. Ma questa si. Stiamo parlando di xCalendar, l’app che grazie al vostro iPhone vi permetterà di esportare i vostri eventi di calendario ad un file di Excel e modificarli sul computer oppure si condividere gli eventi in modo che i vostri amici possano importarli a loro volta sul loro calendario.

Per migliorare la vostraproduttività ed anche quella del vostro telefonino, questa utilissima app, vi consentirà di effettuare le esportazioni xCalendar di tutti ogni vostro evento dall’iPhone o dal vostro iPad in un file Excel tramite e-mail, USB, WiFi e Dropbox. Potrete quindi modificare e mantenere il vostro programma in modo semplice e comodamente sul tuo computer utilizzando Excel, OpenOffice o qualsiasi altra applicazione compatibile con Excel.

XCalendar

Le caratteristiche dell’app includono poi, la possibilità di esportare tutti gli eventi in tutti i calendari supportati iPhone che sia Locale, Exchange, Abbonamento, Compleanno; tutti i campi nella visualizzazione degli eventi nel vostro iPhone integrato in applicazione Calendario, comprendono il titolo, l’ubicazione, le date, gli orari, allarmi; supporto per Excel 97-2003, il più ampiamente supportato formato di file di Excel.

xCalendar

Categoria - App

Vi sarà anche possibile utilizzare Microsoft Office 2003/2007/2010, OpenOffice.org, Mac Office. Ma non solo. Con questa app, potrete mantenere una copia di backup dei vostri eventi del calendario in Dropbox, esportare il vostro calendario tramite posta elettronica e con esso tutte le liste degli eventi. Potrete importare un numero illimitato di eventi in pochi secondi e visualizzare anche l’anteprima degli eventi modificati, così se non vi piacerà come li avete realizzati, potrete sempre modificarli prima di salvarli.

In più si potrà anche aggiungere un nuovo evento, se non esiste durante l’importazione, ma ricordatevi che i due ithems, “Compleanno” e “Subscribe” non possono essere importati. Potrete aggiornare gli eventi esistenti in base al titolo dell’evento e il nome del calendario durante l’importazione e creare un nuovo calendario locale che sia di Exchange, CalDAV, non importa.

Ed infine, potrete fornire pagine per aiutarvi a creare il vostro programma sul foglio di calcolo. Insomma, si tratta di una delle App più formabili comprese nella categorie delle utility dell’App Store che ha il pregio di funzionare in maniera veramente semplice ed economica. Si, economica.

Perché oltre ad essere un’app scaricabile gratuitamente, xCalendar vi farà risparmiare un sacco di tempo laddove invece prima ne perdevate parecchio tra i meandri dei vostri impegni, appuntamenti e calendari più diversi. Massimizzare il risultato con poco impegno sembra infatti essere il motto di questa applicazione che oggi vanta un plauso particolare dalle migliaia di utenti che l’hanno scelta: un’app davvero formidabile ed intuitiva che non farete fatica a comprendere ed utilizzare in men che non si dica! E quindi, come diciamo sempre: provare per credere!


Tags
Back to top button
Close
Close