App

Vini – Pietanze: App per abbinare vini e pietanze

Se dobbiamo organizzare un pranzo o una cena e non sappiamo quale vino comprare, con l’applicazione per iPhone Vini-Pietanze potremo essere sicuri di fare la scelta giusta. Potremo infatti scoprire i migliori abbinamenti tra le pietanze che abbiamo deciso di preparare e le diverse tipologie di vino, per fare sempre un’ottima figura con i nostri invitati.

L’applicazione è in grado di fornirci sul nostro iPhone il nome di uno o più vini adatti all’occasione, inserendo il tipo di piatto che abbiamo intenzione di preparare: in questo modo saremo sicuri di stabilire un perfetto equilibrio tra pietanza e vino. L’app però non ci indica il nome di una determinata bottiglia, il produttore, o l’annata: ad esempio, se vogliamo abbinare un vino a uno spezzatino di selvaggina, Vini-Pietanze potrà citare un Cannonau o un Ghemme, ma non la particolare bottiglia o annata – ad esempio un Ghemme 2008 del produttore Tizio di Novara – lasciando dunque l’utente libero di scegliere tra le bottiglie a disposizione che rientrano nel consiglio.

App Vini-Pietanze

Questo infatti indicherà almeno altri due o tre tipi di vino, in modo da facilitare così il cliente nella scelta della bottiglia da acquistare – magari nella bottega di fiducia – o da aprire tra quelle in casa.

Vini-Pietanze

Categoria - App

Una funzione che può rivelarsi molto utile anche quando ci troviamo a dover scegliere un vino dalla lista del ristorante e non vogliamo rischiare di sbagliare, o semplicemente desideriamo trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo rimanendo comunque sicuri di scegliere il vino giusto. Potremo anche trovare un vino che si abbini sia con il primo che con il secondo, sapendo dunque che si sposerà bene con i piatti che abbiamo scelto.

Un’app molto semplice da usare, che consigliamo dunque – e a maggior ragione – anche a chi non ha grande dimestichezza con l’arte del vino. Disponibile su App Store, Vini-Pietanze costa 0.89 euro.


Tags
Back to top button
Close
Close