Usare iPhone come Mouse

Molti di noi vogliono usare il proprio iPhone come mouse per il proprio portatile o PC. E’ possibile realizzare questo sogno ? Sicuramente si, grazie alla App Mouse Wireless – Remote Mouse che ti permette di usare il tuo iPhone come mouse per PC e Mac. Questa applicazione è compatibile con tutti i dispositivi iPhone realizzati da Apple fino ad oggi. Ora andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questa applicazione e come si fa a usare questa applicazione.
Come prima cosa dovete utilizzare un rete wireless, solamente in questo modo la connessione tra il proprio iPhone ed il PC o Mac si può realizzare. Come prima cosa devi installare il server sul tuo computer. Per fare questo devi visitare il sito www.remotemouse.net con il tuo PC o Mac ed installare il driver di questa applicazione per il tuo PC o Mac. Successivamente devi assicurarti che il tuo dispositivo mobile sia collegato alla stessa rete wireless come il tuo PC.
Mouse Wireless
Categoria - App
Ora non devi fare altro che premere il pulsante Start, in questo modo l’applicazione si connetterà in maniera automatica al tuo PC e potrai usare il tuo iPhone come mouse. Quando invece desideri di disconnettere il tuo iPhone basta ruotarlo.
L’applicazione è disponibile su AppStore ma anche su altro store come Play Store o Microsoft Store. La grandezza di questa applicazione è di 4.8 MB e può essere installata su qualsiasi iPhone, iPad o iPod.
Da non dimenticare il fatto che la rete Wireless deve essere attiva per tutta la durata del uso di questa applicazione, oltre a questo ti consiglio di fare attenzione alla percentuale della batteria del tuo iPhone. Questo tipo di applicazione consumano molta batteria in quanto tengono il telefono accesso per tutti il suo utilizzo.