Gadgets

Trasformare la SIM e Micro SIM in scheda Nano SIM per iPhone 5

Ciao ragazzi, oggi andiamo a scoprire come trasformare la vostra SIM e Micro SIM in scheda Nano SIM per iPhone 5. Per effettuare questi cambiamento hai bisogno si solamente poche cose.


Partiamo sicuramente con la forbice che deve essere buona per tagliare perfettamente la vostra SIM, dopi sarebbe bene ad avere una lima, una righello e un pennarello.

Prima di partire con la guida per trasformare la vostra SIM e Micro SIM in scheda Nano SIM dobbiamo dire che questo esperimento è stato già effettuato dal nostro team e ti aiuta a risparmiare i soldi per una nuova scheda. Anche se si tratta di una somma da 10 – 15 euro, si ha sicuramente la possibilità di spenderli in un altro modo.

1. Primo Passo ( Osservare con attenzione la GUIDA )

Prima di partire dovete scaricare il file in formatto PDF che trovate QUI, dopo aver scaricato il file dovete stampare il foglio già impostato in formato A4. Dopo la stampa dovete avere anche voi il foglio e la vostra scheda che dovete tagliare.

> Scarica il file PDF

2. Secondo Punto ( Verificare la dimensione della scheda )

Ora prendete la vostra scheda e verificate sul foglio qual è la dimensione della vostra scheda. Questa operazione è molto importante! Se dovete tagliare una SIM normale non è la stessa cosa con una Micro SIM ( Guardate attentamente il foglio e seguite le indicazioni ).

verifica scheda

Nel nostro caso abbiamo deciso di utilizzare la micro SIM, ora partiamo con le operazioni più importanti.

3. Terzo Punto ( Linee e Segni )

Ora dovete utilizzare il vostro righello ed il pennarello per realizzare i segni sulla vostra sim. Fatte attenzione perchè e molto importante avere i segni precisi. Seguite con massima attenzione le indicazioni sul foglio stampato.

linee scheda

4. Quarto Punto ( Tagliare )

Ora che abbiamo realizzato tutte le linee, dobbiamo iniziare a tagliare la sim. Vi consigliamo di tagliare con massima attenzione, anche se le dimensioni non perfette, utilizzate la lima per raggiungere le dimensioni desiderate.

taglia scheda

5. Quinto Punto ( Inserire la SIM nel telefono )

Ora che abbiamo tagliato la SIM, possiamo effettuare l’inserimento della SIM al interno del telefono. Non preoccupatevi, tutto funziona correttamente se avete seguito i passi precedenti con massima attenzione.

Per capire meglio sarà realizzato anche un video su come trasformare la vostra SIM o Micro SIM in una scheda Nano SIM.

Per altre domande, potete utilizzare la sezione dei commenti. Non dimenticate di cliccare “Mi Piace” se questo articolo è stato davvero utile per te!


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close