App

Temps Mobile – La novità nel mondo delle app Meteo

Ideata dallo sviluppatore Andreas Grossauer (già noto per aver pubblicato Temps per Mac), la nuova versione mobile, disponibile sia per l’iPhone che per l’iPad, è stata chiamata con il semplice nome di Temps.  Si tratta quindi di una versione  riadattata e pensata appositamente per il display di iPhone e iPad. Un riadattamento veramente ben riuscito, pratico e funzionale, con un’interfaccia grafica comoda, intuitiva, semplice da utilizzare ed esteticamente gradevole.

L’applicazione Temps è disponibile su AppStore al prezzo di 0,89 euro. Anche se la concorrenza nel campo delle app meteo è ormai spietata (come in tutti gli altri campi, del resto) vale la pena di soffermarsi un attimo su Temps. Ovviamente, grazie all’applicazione, è possibile ricevere informazioni sul meteo della nostra zona o di altri luoghi.

temps mobile

Temps Mobile

Categoria - Meteo

E’ possibile impostare infatti le previsioni per la zona in cui risiedete e per altri 12 luoghi di vostro interesse, ed essere così sempre aggiornati sulle condizioni atmosferiche. Nella scheda descrittiva dell’applicazione, consultabile nell’AppStore, si afferma che Temps è in grado di riportare informazioni per ben oltre due milioni di località.

Inoltre, quando l’App verrà avviata per la prima volta, vi verrà richiesto se desiderate utilizzare anche iCloud, che vi permette di far comunicare fra loro tutti i vostri devices. Questo perché, se già possedete un Mac con installata l’apposita versione Temps, le informazioni presenti in quest’ultimo verranno passate in maniera automatica anche sui vostri dispositivi mobili targati Apple.

La graficaper i dispositivi mobili, esteticamente molto piacevole,  è molto simile a quella per il Mac, e vi consente di essere aggiornati sul meteo per i tre giorni seguenti. L’applicazione Temps è disponibile in lingua tedesca ed inglese, ha un peso di circa 3.8 MB, ed è compatibile con tutti gli iPhone a partire dal 3GS, con gli iPod (dalla terza generazione) e con gli iPad. Richiede iOS 6.0 o le seguenti versioni del sistema operativo.


Tags
Back to top button
Close
Close