Blog

Serata cinema: i migliori film di sempre, disponibili anche in streaming

Un bel thriller? Una spassosa commedia? Se non avete ancora le idee chiare su quale sia il prossimo film che vedrete, eccovi una lista dei migliori titoli reperibili online che vi toglierà dall’imbarazzo della scelta.

Diciamo la verità: cosa faremmo ormai più senza lo streaming? Questa tecnologia di condivisione contenuti online si è imposta sempre più prepotentemente nelle nostre vite, il più delle volte semplificandocele, e ha cambiato radicalmente il nostro modo di  avvicinarci al mondo del cinema e delle serie televisive, riscuotendo sempre più consensi anche tra l’utenza più adulta che, solitamente, è quella meno pratica di internet. Le ragioni del successo dello streaming sono tante: è facile ( le piattaforme dedicate allo streaming sono generalmente molto semplici ed intuitive), istantaneo (viaggia alla velocità della nostra connessione internet e, al giorno d’oggi, chi non ha l’adsl?) e comodo (possiamo visualizzare i contenuti che vogliamo in qualunque momento e da dove preferiamo). Inoltre, il web è ormai costellato da una miriade di siti che danno accesso ad un numero stupefacente di titoli , sempre in costante aggiornamento e consentendone la visione a volte anche ad alta o altissima definizione ( uno di questi è Italia-Film  che vi consigliamo vivamente di consultare). Se volete passare quindi una bella serata in compagnia di un bel film, non vi resta quindi che preparare i pop corn,  mettervi comodi sul divano e accendere il pc. E se non avete voglia di scervellarvi sulla scelta della pellicola da guardare, non preoccupatevi: continuate a leggere e troverete certamente il titolo che  fa più al caso vostro.

Siete in vena di emozioni forti e scariche di adrenalina? Se non l’avete già fatto- e avete fatto male- guardate  The Shining , il capolavoro di Stanley Kubrick che vi terrà attaccati al monitor del  per tutta la sua durata. Allo stesso modo, dovete assolutamente rimediare di non aver visto Hannibal,  che ha portato il bravissimo Anthony Hopckins  al culmine della sua notorietà;  anche in questo caso non avrete modo di distogliere per un attimo lo sguardo dallo schermo. Continuando con il genere thriller, altra pellicola che sentiamo di consigliarvi è Ronin, film del 1998 con Jean Reno e Robert De Niro: una spy story ad altissima tensione che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultimo. Se invece siete appassionati di gangster movies, eccovi tre titoli da includere assolutamente nella vostra cultura cinematografica: The Untachables- Gli intoccabili (cast stellare composto, fra gli altri, da Kevin Costner, Sean Connery , Robert De Niro e  Andy Garcia), C’era una volta in America ( sempre con Robert De Niro nei panni del protagonista e con l’inconfondibile colonna sonora firmata Ennio Morricone) e  il più recente Carlito’s Way, con Al Pacino e Sean Penn.

Avete invece voglia di rilassarvi davanti ad una bella commedia? Oltre ai classici della risata come i film interpretati da Totò e Peppino De Filippo, o dal grande Alberto Sordi, vi raccomandiamo la visione di uno dei più riusciti film dei fratelli Cohen , Il Grande Lebowsky: le strampalate avventure del Drugo, il protagonista interpretato magistralmente dal magnifico Jeff Bridges vi faranno sicuramente  trascorrere una serata in allegria e spensieratezza. E se apprezzate anche le commedie romantiche siamo certi che film come Harry ti presento Sally, Tootsie , Cinquanta volte il primo bacio, Crazy stupid love e il più demenziale Tutti pazzi per Mary saranno di certo all’altezza delle vostre aspettative.

Bene, ora avete qualche idea in più su come trascorrere la vostra serata cinema: a voi la scelta! Non ci resta che augurarvi una buona visione.


Back to top button
Close
Close