Quando la cultura passa da iTunes U

Vi sarebbe piaciuto studiare a Yale o frequentare i corsi della Berkeley o ancora di Stanford ma purtroppo non avete potuto concedervi il lusso di farlo? Oggi, iTunes U vi da la possibilità di sentirvi quanto meno vicini al mondo delle prestigiose università statunitensi e di studiare quello che desiderate grazie a pochi click.
Questa meravigliosa app di Apple, che mette la cultura al primo posto, rappresenta uno dei più grandi cataloghi online di contenuti didattici gratuiti al mondo. Potrete imparare le lingue, scoprire l’universo, ma anche studiare corsi universitari che fino a questo momento vi sognavate.
E tutto è stato reso possibile da una applicazione in cui troverete oltre cinquecento mila lezioni, testi, video didattici e mille altre risorse tutte disponibili gratuitamente.
Se la vostra passione non si limita ai grandi campus universitari degli States, grazie a iTunes U, potrete sbizzarrirvi anche nell’offerta che vi propone di contenuti didattici delle maggiori università italiane come la Bocconi, la Luiss, oppure il Moma di New York o ancora la New York Public Library.
Anche fare i compiti sarà più facile grazie a una nuova funzione che consente di prendere con più facilità appunti. Basterà aggiungere una nota mentre state visualizzando un video o mentre ascoltate l’audio di una lezione, toccando un pulsante per scrivere quello che vorrete tenere a mente.
Con questa app, avrete la possibilità di registrare un punto dell’audio, del video o del testo inserito negli appunti, per poi ritrovarlo dopo. Un milione di possibilità per cambiare il vostro modo di studiare e per acculturarvi con i migliori corsi del mondo!