Blog

Premier league: Liverpool-Arsenal, pronostico e probabili formazioni

Liverpool-Arsenal è match clou della 27esima giornata di Premier League, che vedrà in palio tre punti pesantissimi per la corsa ad un posto Champions. La gara in programma sabato 4 marzo alle ore 18:30 all’Anfield Road di Liverpool, può segnare il destino delle due squadre in questa stagione.


Il Liverpool continua ad alternare ottime prestazioni a sconfitte sulla carta impensabili come l’ultima arrivata nella scorsa giornata contro il Leicester ormai dell’ex Ranieri, oppure quella ottenuta contro l’Hull City qualche settimana fa, per poi essere capace di battere senza problemi il Tottenham che lo precede in classifica. Una squadra pazza quella di Klopp e per questo difficile da inquadrare. Il dato di fatto certo è in casa il rendimento resta altissimo, infatti su 12 gare giocate ha vinto 8 volte, pareggiato 3 e perso 1 sola volta in un’altra giornata da dimenticare contro lo Swansea. Attualmente 5° con 1 punto di svantaggio proprio sul prossimo avversario e con 1 uno di vantaggio sul Manchester United, avendo però una partita in più delle altre due, il Liverpool avrà un solo risultato a disposizione in questo match, la vittoria.

L’Arsenal a livello di stagione altalenante non è da meno degli avversari. Nelle ultime tre giornate ha collezionato 2 sconfitte e 1 vittoria, ottenuta proprio nell’ultima gara contro l’Hull City. La formazione che dopo lunghi anni è forse giunta alla chiusura dell’epoca Wenger è virtualmente fuori dalla Champions dopo la pesantissima sconfitta subita nell’andata degli ottavi contro il Bayern Monaco e quindi deve puntare tutto sul campionato per poter prendere parte anche la prossima stagione alla massima competizione europea. Dopo un periodo brillante in trasferta, negli ultimi tempi la formazione di Wenger ha subito un brusco calo nelle gare fuori casa, infatti nelle ultime 5 partite giocate lontano dal proprio stadio ha racimolato 3 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria, mentre in totale il rendimento esterno dell’Arsenal parla di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 12 gare.

Liverpool-Arsenal: il pronostico

Secondo l’Agenzia di Scommesse bet365.it, la favorita per la vittoria in questa gara anche se con una quota da non sottovalutare, è il Liverpool con il segno dato in lavagna a 2.10; il pareggio che forse non servirebbe a nessuno è quotato a 3.60; la vittoria dell’Arsenal che probabilmente condannerebbe il Liverpool a dire addio ai sogni Champions è quotata a 3.75 che per il segno 2 in una sfida dove tutto può accadere è davvero interessante.

Liverpool-Arsenal: Le probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Klavan, Milner; Wijnaldum, Emre Can, Lallana; Mané, Coutinho, Firmino.

Arsenal (4-2-3-1): Cech; Gabriel Paulista, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Coquelin; Walcott, Ozil, Iwobi; Sanchez.


Related Articles

Back to top button
Close
Close