Gadgets

Notizie dal Congresso Mondiale di Telefonia Mobile

Il Mobile World Congress 2013 è l’evento annuale di riferimento per il settore della telefonia mobile – e dunque smarphone – e si è svolto quest’anno a Barcellona, in Spagna, e ha visto la partecipazione dei nomi più importanti del settore tecnologico, iPhone Apple compreso. Tra i prodotti messi a disposizione per una prova sul posto, abbiamo avuto modo di conoscere meglio l’HTC One, il Sony Xperia Z, lo ZTE Gran Memo – una vera potenza – il Nokia Lumia nelle versioni 520 e 720.


Erano presenti inoltre stand di vendita, espositivi e informativi per quanto riguarda i modelli di telefoni mobili Alcatel One Touch Idole e Alcatel One Touch Scribble HD, presentati al pubblico proprio in occasione del congresso. Non sono mancati Victoria e Jabra – con la collezione di auricolari “gioielli” e dei nuovi modelli Hi Quality – Indigo – con il nuovo Siri di Artificial Solution – e Garmin, con le nuove mobile apps di navigazione satellitare per smartphone.

Mobile-World-Congress-2013-600x400

Tra le novità più curiose e interessanti vi segnaliamo il gruppo P2i, che ha presentato un innovativo trattamento impermeabile per gli smartphone, BeeWii, con i giocattoli controllati direttamente da iPhone, e i nuovi Liquid di Acer e Asus Padfone Infinity, con i quali le due case di produzione sfidano i colossi della telefonia mobile.

Il congresso si è rivelato davvero interessante per chi, come noi, non era direttamente interessato a prender parte all’evento data l’assenza di nuovi prodotti Apple. Infatti ha comunque permesso a tutti gli appassionati della mela morsicata di conoscere le novità dal mondo degli accessori per iPhone, iPad e iPod Touch e le anteprime dei prodotti concorrenti con i quali Apple si confronterà nel 2013.

Foto: betanews.com


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close