App

Myshares – App per iPhone ce ti aiuta a investire i tuoi soldi

Oggi siamo lieti di presentarvi un’applicazione dedicata agli investitori “non professionisti”, dunque potenzialmente a ognuno di noi. Da qualche settimana su App Store – per essere precisi nella sezione “Finanze” – è possibile acquistare Myshares 2013 Italia, un’ app sviluppata da Proxycensus Ltd tenendo conto delle esigenze specifiche degli investitori non professionisti.

Avremo dunque a disposizione sul nostro iPhone tutte le informazioni sui dividendi e le prossime assemblee relative a tutte le società italiane quotate sui principali indici di borsa. A detta degli autori, Myshares 2013 Italia rappresenta al momento la prima e unica applicazione in grado di fornire questo tipo di servizio in Italia. Per la prima volta, infatti, anche gli azionisti privati possono usufruire di un supporto professionale per seguire e gestire le proprie quote azionarie.

Myshares 2013 Italia ci consente di ricevere in tempo reale le informazioni che riguardano l’andamento delle nostre azioni: è sufficiente creare – al primo avvio – un account inserendo il nostro indirizzo email e scegliendo una password, che ci verrà chiesta una seconda volta come conferma. Se si possiede un account Facebook, sarà possibile accedere a Myshares anche utilizzando le stesse credenziali del noto social network.

Myshares

L’utilizzo dell’applicazione è davvero semplice, grazie soprattutto all’interfaccia grafica molto intuitiva e funzionale. Se vorremo informazioni utili riguardo a una qualsiasi azienda italiana, non dovremo fare altro che selezionarla dall’elenco e avremo così immediato accesso a tutta una serie di informazioni utili di natura finanziaria: l’ideale, appunto, per i piccoli azionisti. Le società inserite negli indici FTSE MIB, FTSE Italia Mid Cap, FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia Micro Cap sono attualmente 238 in totale, più circa 260 titoli tra le azioni di risparmio e le azioni privilegiate.

Myshares 2013 Italia

Categoria - App

Per ogni società avremo una descrizione, la tipologia di assemblea, l’ordine del giorno, la data, l’ora e il luogo con l’indicazione sulla cartina. É possibile inoltre conoscere la data di stacco del dividendo, ed eseguire tutti i calcoli necessari tramite l’applicazione. Con Myshares 2013 Italia avremo quindi delle analisi professionali e dettagliate riguardo alle risoluzioni assembleari realizzate grazie a Frontis Governance, il primo proxy advisor indipendente e focalizzato completamente sul mercato italiano.

Myshares 2013 Italia è molto leggero, con un peso di soli 4.8 MB. È compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, i Pad e iPod Touch di prima, seconda e terza generazione, e richiede il sistema operativo iOS 6.0 o versioni successive. L’app è inoltre ottimizzata nella versione per iPhone 5, ed è disponibile sia in italiano che in inglese. Se siete interessati a monitorare in modo professionale le azioni che avete acquistato con i vostri risparmi o volete imparare qualcosa sulla gestione finanziaria – e, perché no, magari iniziare a guadagnare – vi consigliamo l’acquisto di questa utilissima applicazione, disponibile su App Store al prezzo di 2.69 euro.


Tags
Back to top button
Close
Close