Minimeteo, un’applicazione per essere sempre bene equipaggiati con il vostro iPhone

In queste settimane di gennaio il tempo è stato sempre abbastanza incerto. Un giorno tra la neve, diversi giorni di pioggia, lo scirocco che non ci fa capire più se siamo a ridosso di Carnevale o della primavera. Insomma, con questo tempo ballerino, di cui non se ne capiscono più i modi ed i vezzi, avere un’applicazione meteo sempre a portata di mano è quel che ci vuole per non essere mai colti di sorpresa dalla pioggia o rischiare i uscire di casa con un equipaggiamento sbagliato.
L’app di cui abbiamo intenzione di parlarvi oggi, in relazione al meteo è stata in realtà aggiornata proprio negli ultimi giorni. Si tratta di un’applicazione già esistente che è stata quindi migliorata per consentire una funzionalità più ottimale.
Minimeteo, questo il nome dell’app che vanta uno sviluppatore italiano, ha una interfaccia minimale dalla quale deriva il nome e ha introdotto un aggiornamento automatico delle previsioni meteo anche quando l’app è in background.
![]() |
MinimeteoCategoria - App |
In grado di fornire le condizioni meteo locali, la temperatura minima e massima, le previsioni del tempo per la settimana, ora precisa di alba e tramonto, percentuale di umidità, la vera notizia sconvolgente è che lo sviluppatore ha deciso di fornire anche dei codici redeem con cui è possibile scaricare gratuitamente MINIMETEO, che abbiamo deciso di riportarvi:
3TFMLTK97PY6, il primo; H6PL7R4K7TY6 il secondo; RKL934EKLYRE, PE7M6NAY99K3 ed infine YWHR7A3YAWXW. Insomma un’app veramente carina, lineare e semplice, con tanto di codici per l’utilizzo e lo scaricamento gratuito. Che cosa volere di più da un’app?