Guide Acquisto

Migliori cuffie bluetooth per correre 2021 – Top 5 modelli

Le cuffie bluetooth per correre, sono dispositivi leggeri e garantiscono una qualità del suono molto soddisfacente.


La maggior parte degli auricolari bluetooth si inseriscono direttamente nel condotto uditivo mediante gommini intercambiabili, che vengono forniti in tre grandezze differenti per permettere l’adattamento a vari tipi di orecchio.

Da prendere in considerazione è la lunghezza relativa al cavo, in quanto la maggior parte degli auricolari bluetooth ne possiede uno che collega l’auricolare destro a quello sinistro. 

Ci sono però anche dispositivi senza fili e sono relativamente più comodi, rendendoli così pienamente adatti allo sport, con peculiarità differenti dalle normali cuffie. Sono inoltre, resistenti al sudore ed alla pioggia e talvolta includono sensori per il rilevamento del battito o il conteggio di passi e le calorie bruciate.

Top 5 cuffie bluetooth per correre

Modelli di cuffie bluetooth per fare attività fisica

Le cuffie Mpow Bluetooth 4.1 IPX7 sono resistenti ad acqua e sudore, hanno un costo contenuto e sono addirittura provvisti di custodia. Offrono una buona autonomia e si ricaricano in un’ora circa, inoltre il microfono integrato, permette di eseguire chiamate senza preoccupazioni. È dunque un dispositivo ideato proprio per lo sport e per la corsa. 

Le cuffie HolyHigh G4 sono altamente comode, in quanto non cadono mentre si svolge l’attività sportiva, grazie ad un archetto appositamente ideato. Sono impermeabili ed hanno un costo relativamente basso.

Le cuffie Beoplay H5 di Beoplay H5 sono di un’ottima qualità e sono fornite con sette paia di gommini di diverse dimensioni. Anch’esse resistono a sudore e sporcizia ed il retro, è in metallo, per cui è possibile calamitarli per indossarli al collo con comodità. L’autonomia della batteria infine, assicura fino a 6 ore di produzione musicale.

Altre cuffie adatte alla corsa, da un costo contenuto, sono le Huawei freedubs 3i, che possiedono un’eliminazione all’avanguardia del rumore. Vengono vendute solo in due colorazioni, bianco o nere. Hanno inoltre, un sensore touch che permette di gestire chiamate e riproduzione musicale. L’autonomia è di 3 ore per quanto riguarda l’ascolto musicale, ed è possibile ricaricarle grazie alla custodia di trasporto.

Le offerte di Amazon per le cuffie bluetooth

Amazon mette in vendita cuffie bluetooth con diverse tipologie di costi e prestazioni, come già parlato in questo articoli delle cuffie bluetooth per TV. Un esempio sono di cuffie bluetooth per correre sono le Axloie Auricolari Bluetooth Sport Senza Fili, sono impermeabili e predispongono 25 ore di riproduzione per il running.

Sono ideate per migliorare la prestazione sportiva, hanno ganci per essere ben inserite nelle orecchie e sono inoltre ultraleggere. Sono dotate di tecnologia Bluetooth 5.0 ed offrono una connessione stabile e rapida. La batteria è di lunga durata ed assicurano 5 ore di riproduzione con una carica prolungata. Un’altra caratteristica di queste cuffie senza fili, è l’elevato grado di impermeabilità per proteggerle da sudore e pioggia. Hanno un costo di circa 30 euro, e nonostante siano economiche, sono alquanto funzionali.

Le Mpow Cuffie Bluetooth infine, sono dispositivi economici ed impermeabili da corsa. Sono senza fili e dunque, con un enorme vantaggio per chi ne fa uso. Resistono efficacemente al sudore ed alla poggia, rendendoli perfetti durante l’allenamento. Quanto al costo, pare che si aggiri intorno ai 25 euro.


Related Articles

Back to top button
Close
Close