Lo smartphone con la connessione più veloce

Abbiamo visto recentemente come l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S4 siano destinati a fare da padroni nel mercato degli smartphone almeno per i prossimi mesi, in un testa a testa che li vede un gradino sopra rispetto alla concorrenza.
Ma davvero gli altri smartphone in circolazione non sono a livello di iPhone 5 e Galaxy S4? In realtà le cose non stanno così: se analizziamo le prestazioni di tutti i modelli più recenti potremo notare che per certi aspetti la concorrenza si mostra addirittura in vantaggio rispetto ai due prodotti top della categoria.
Per quanto riguarda la connettività, ad esempio, lo smartphone più veloce del mondo – consacrato ufficialmente al MWC 2013 di Barcellona – è lo smartphone Huawei Ascend P2.
Grazie alla connettività di quarta generazione LTE, questo dispositivo è in grado di raggiungere una velocità di 150 Mbps in downstream e di 520 in upstream. Huawei Ascend è dotato di sistema operativo Android 4.1.2, e il processore è un ARM quad-core da 1.5 GHz, 1 GB di Ram e 16 GB di memoria interna. A livello di processore il Samsung Galaxy S4 è nettamente superiore, ma ci sono altre caratteristiche oltre alla velocità di connessione che fanno di Huawei Ascend P2 un ottimo prodotto. Ad esempio la fotocamera da 13 megapixel – come il Galaxy S4 – ricordando che l’iPhone 5 è dotato di una fotocamera da “soli” 8 megapixel.
Huawei Ascend P2 sarà immesso sul mercato mondiale da giugno 2013 e il prezzo si aggirerà intorno ai 300 euro, decisamente abbordabile rispetto ai 699 del nuovo Galaxy S4.