Gadgets

L’integrazione di Siri e Mappe con la vostra automobile nel nuovo iOS 7

Nel 2014 l’azienda americana Apple vuole aggiornare l’integrazione del vostro iPhone con qualsiasi auto che ha un dispositivo USB. Già dal 2012 nuove auto ( es : Chevrolet Aveo ) hanno a disposizione la possibilità di collegare l’iPhone con la vostra auto. Siri e le Mappe sono i principali cambiamenti che porterà il nuovo iOS 7. Se fino ad ora abbiamo trovato vari accessori per posizionare i vostri dispositivi Apple nella macchina per facilitare la navigazione, Apple vuole portare nuovi accessori e proprie soluzioni per integrare l’iPhone con la vostra auto.


Le novità del 2014 sarà una nuova consolle centrale della vostra vettura che dovrà ospitare vari dispositivi iOS ( es: iPhone o iPad ). Questa novità dovrà essere pronta  per i nuovi modelli realizzati dai maggiori produttori di automobili del mondo. Ora i rumors suggeriscono  che Apple vuole collegare ad ogni macchina con un dispositivo iOS. In questo modo le Mappe appariranno sul display incorporato dell’auto senza usare il GPS dell’autovettura che nella maggior parte dei casi è un semplice optional.

iphone-integrazione

Le fonti ci hanno già fatto notare che tutte queste caratteristiche sono già presenti in altri gadget, questo sistema è conosciuto sotto il nome di mirroring e permette di visualizzare le mappe dell’iPhone su altri monitor o schermi con una grandezza superiore allo schermo dell’iPhone. Tutti i display dei veicoli moderni hanno una dimensione di almeno 7″, per questo motivo la visualizzazione delle mappe sarà realizzata con l’aiuto di questi display usando invece le mappe e Siri  dell’iPhone.

Tutto ciò è sostanzialmente diverso dalla nuova Volkswagen iBeetle, la quale consente di utilizzare l’iPhone tramite l’esecuzione di un’app di terze parti.

Quando l’iPhone sarà collegato con la vostra auto , l’assistente vocale verrebbe utilizzato per effettuare vari controlli sulla funzionalità delle Mappe ma anche per altre caratteristiche del vostro iPhone. Apple ha l’intenzione di lanciarsi anche nel settore dell’automobile, per questo motivo ha l’intenzione di integrare alla perfezione i gadget ( es: iPhone, iPad e iPod ) con il computer di bordo della macchina.

Anche se al inizio sarà possibile usare solamente le mappe e l’assistente vocale Siri, in futuro abbiamo sicuramente nuove funzioni da usare grazie al nostro iPhone e l’integrazione con la nostra auto.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close