App

L’applicazione “Trova il mio iPhone” ti risolve un mucchio di problemi!

Con i vecchi cellulari ci succedeva sempre. Controllavamo le tasche dei pantaloni, le tasche delle giacche, la borsa ed ecco che ci eravamo accorti di aver dimenticato il nostro cellulare chissà dove. O peggio, pensavamo d’averlo perso.

Legati come siamo ai nostri smarphone, sia per quanto li abbiamo pagati sia soprattutto perché li abbiamo sempre a portata di mano, questo ci succede con molta meno frequenza. Ma cosa fare per premunirsi dalla possibilità di averlo perso? Come fare se in un momento di distrazione il vostro iPhone vi è stato sottratto?

Se avete perso il vostro iPhone, con l’app Trova il mio iPhone potrete usare un altro dispositivo iOS per ritrovarlo e proteggere i vostri dati. Basterà installare l’app gratuita su un altro dispositivo iOS, aprirla e accedere con il vostro ID Apple. Siete scettici sulla possibilità di ritrovarlo? Non siatelo.

L’applicazione vi aiuterà a visualizzare su una mappa, l’iPhone smarrito, permettendovi di cercarlo e di sapere dove si trova, tranquillizzandovi se l’avete lasciato a casa e allarmandovi se invece lo visualizzate in un posto in cui non siete mai stati prima. Ma non solo. Trova il mio iPhone vi permetterà di fare molto di più. Potrete far suonare il telefono oppure bloccarlo e cancellare tutti i dati che contiene anche a distanza.

Se poi per caso sul vostro iPhone avrete installato iOS6, questa fantastica app, include anche la modalità Smarrito. Cosa significa? Significa che sarà rintracciabile nei suoi spostamenti. La modalità, permette infatti di visualizzare la cronologia degli spostamenti recenti. Così, se per caso qualche malintenzionato aveva idea di sottrarvi il vostro amatissimo iPhone, verrà facilmente rintracciato. L’app permette di inoltrare un messaggio personalizzato sul display ed inoltre fa suonare il telefono ad alto volume per due minuti, anche se è impostato in modalità silenziosa, come fosse una sorta di allarme.

L’applicazione è disponibile in oltre 40 lingue ma è necessario avere installato iOS 5 o la versione successiva e un account iCloud, creabile gratis per tutti i clienti Apple.  Le novità della versione 2.0 di questa applicazione, prevedono oltre alla modalità smarrito aggiornata, anche l’indicatore di carica della batteria e l’accesso infinito. Si tratta di una applicazione formidabile che cambia quindi completamente il nostro orizzonte.

Questo perché se prima con i vecchi cellulari, una volta persi o rubati poco o nulla c’era da fare se non ricomprare un nuovo apparecchio, adesso invece con l’aiuto di questi dispositivi si può veramente porre una toppa su una sbadataggine o su un furto. E poi, niente di più facile, fa tutto l’applicazione che avete installato. Ci sembra che possa veramente essere qualcosa che ogni possessore di iPhone dovrebbe avere ed in più è assolutamente gratuita e scaricabile direttamente dal sito della casa madre Apple. Quindi non fatevi cogliere impreparati e scaricate!


Tags
Back to top button
Close
Close