Gadgets

iPhone 5 vs iPhone 4S – Scopri le differenze

Chi è già stato il proprietario di un iPhone 4s, ma tuttavia vuole comprare un iPhone 5, non può essere condannato! Le differenze tra le due versioni sono visibili ed importanti. In primo luogo è il nuovo sistema operativo iOS 6 realizzato da Apple Inc. che può essere trovato sul iPhone 5 ma anche su modelli più vecchi.


Quali sono i miglioramenti rispetto alla versione precedente iPhone 4s ?

In primo luogo va osservato il nuovo assistente vocale Siri, ora è molto più intelligente, conosce circa 20 lingue e sa rispondere a molte domande ( vedi la lista qui ). In più sono state aggiunte molte applicazioni su App Store ed oltre a questo hai la possibilità di integrate Facebook e Twitter sul tuo smartphone.

Iphone 5 ha un peso ridotto rispetto le vecchie versioni, in più la connettivita wireless a internet usa una nuova tecnoligia chiamata 4G LTE disponibile anche in Italia grazie alla Vodafone e alla TIM.Anche il capitolo della fotocamera è stato rivisto dai tecnici Apple, ora hai una fotocamera più sviluppata ( 8 Mpx – Full HD ) che ti permette di realizzare foto, video ma anche foto panoramiche (vedi qui l’esempio).

Oltre le differenze del software,ci sono grandi differenze anche sulla parte hardware. Il nuovo iPhone 5 ha un peso del circa 20% più legero rispetto alla versione precedente, cioè iPhone 4s. Solo 112 grammi e 7,8 mm di spessore fanno in modo che l’iPhone 5 sia uno dei più leggeri smartphone nel mondo.

Il display è da 4 inch rispetto ai 3.5 inch del 4S, questo ingrandimento del display è una tendenza che può essere osservata in tutta l’industria degli smartphone, ora anche Apple sembra essere in grado di produrre smartphone “grandi”.

Ecco le principali differenze tra l’iPhone 5 e l’iPhone 4s.

apple.logeekamente.com

L’ultima differenza molto importante è il prezzo, per tutte le persone che desiderano il nuovo iPhone 5 devono pensare che questo è veramente una bella spesa.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close