App

Ipatente, l’app della Motorizzazione ti guida nel mondo degli automobilisti

Chi fino a questo momento ha utilizzato le applicazioni dedicate ad iPhone solamente per giocare o per passare il suo tempo libero, ha decisamente commesso un errore. Perché? Perché sull’Apple Store sono presenti tantissime applicazione nella sezione delle Utility, pronte a darvi una mano per qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno. Non si tratta solo di capire cosa cucinare a pranzo o di cercare i voli a prezzi più bassi, esistono anche categorie di utilità offerte dalle app che veramente possono eliminare dalle vostre giornate fastidiose perdite di tempo.

Mettiamo il caso della patente a punti. Anche la Motorizzazione Civile ha sviluppato un’applicazione che permette di verificare scadenza, saldo punti, revisione, classe dell’auto, tutta una serie di informazioni che se reperite andando in Motorizzazione ci mettereste almeno due giorni a scoprire. Per snellire questo tipo di operazioni ecco che allora anche la Motorizzazione si mette al passo con i tempi offrendo un servizio più che comodo, che permetterà a tutti di avere in tempo reale le informazioni relative alla nostra esperienza di automobilisti.

ipatente

Che siate neopatentati o meno, poco importa. L’applicazione è davvero facile da utilizzare e soprattutto vi offre tutto ciò di cui avete bisogno senza passare per uffici, numeri verdi e code prima di scoprire quello che vi serve. Andiamo a vedere nello specifico cosa poter fare attraverso questa utility. Innanzitutto avrete la possibilità di verificare il vostro saldo punti, cosa molto importante per capire se vi sono stati sottratti dei punti per qualche infrazione o se invece ne avete guadagnati alcuni, non avendo commesso nessuna violazione del codice della strada.

iPatente

Categoria - App

iPatente è un servizio messo a disposizione dal Dipartimento Trasporti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, assolutamente professionale che vi offre un insieme di servizi senza necessità che vi registriate. Vi basterà quindi scaricare l’applicazione per per verificare per esempio la classe ambientale della vostra auto, visualizzando tutte le categorie Euro di veicoli e motoveicoli; nel caso anche di veicoli che vanno a gasolio, potrete conoscere se hanno il dispositivo FAP o meno.

Cercate tutti i centri di revisione e localizzate sulla mappa le officine specializzate, troverete anche il tariffario con l’elenco di tutte le pratiche automobilistiche che potrete fare e relativi costi. Non solo. Su ogni pratica sono specificati anche tutti i numeri di conto corrente sui quali potrete effettuare i vostri pagamenti, con relativi importi da versare a favore della Motorizzazione Civile. E poi per tutti  Per ciascuna pratica sono indicati i conti correnti postali su cui effettuare i versamenti e i relativi importi. Attraverso iPatente potrete anche verificare tutti i vostri dati personali relativi a patente e veicoli: saldo punti della patente,  dettagli dei veicoli che risultano intestati a vostro nome, compresa la data di scadenza della revisione. Fatevi guidare da iPatente: scaricatelo immediatamente sul vostro iPhone.


Tags
Back to top button
Close
Close