App

Impara l’inglese divertendoti: con Busuu la fatica è archiviata

Al giorno d’oggi, per essere sempre al passo con i tempi, imparare l’inglese è fondamentale. In un momento in cui la nostra società diventa sempre più multiculturale, impara anche tu almeno i rudimenti di un idioma destinato ad essere la lingua più parlata per questioni lavorative e non. L’inglese lo si impara a scuola, solitamente. Ma quando non si è avuta questa fortuna, è necessario fare i conti con un mondo che diventa sempre più poliglotta.

Per questo motivo, Busuu, la community online per eccellenza per l’apprendimento delle lingue, ti offre le applicazioni più all’avanguardia per poter imparare l’inglese anche quando non sei a casa. Con un vocabolario vastissimo con oltre tremila termini e con le frasi chiave, con i suoi livelli da principiante ad intermedio, potrai imparare l’inglese e finalmente avere un livello avanzato d’apprendimento di questa lingua fondamentale.

Dall’A1 al B2, potrai spaziare con argomenti sempre nuovi e pensati per tutte le difficoltà che sarai portato ad affrontare nel lungo cammino verso la comprensione completa e la piena dimestichezza con l’inglese. Oltre 150 diversi argomenti spiegati nella maniera più semplice e cioè attraverso tutte le situazioni che potreste incontrare nella vita quotidiana: dalla cucina al bagno, passando per i cibi ed il guardaroba. I colori, i verbi, i tempi e modi delle diverse coniugazioni.

Ma non solo. Impara a contestualizzarti all’interno di una situazione come al cinema, dal fruttivendolo, provando ad intrattenere discussioni che prima d’ora non avresti mai pensato. Il materiale didattico per l’apprendimento è stato studiato in maniera audiovisiva in modo da fornire un metodo di studio interattivo, integrato con foto e registrazioni effettuate da madrelingua inglesi. Ovviamente le diverse sezioni comprendono sia il vocabolario che i dialoghi per fare pratica con la lingua che i test interattivi.

La versione gratuita include 20 unità di apprendimento,  ed i tuoi progressi potranno anche essere sincronizzati con il tuo profilo su busuu, la rinomata community online per l’apprendimento delle lingue che conta oltre 25.000.000 utenti. Si tratta dell’unica applicazione disponibile nel mercato dell’apprendimento delle lingue che ti permette comunicare direttamente con i nativi americani ed inglesi, con persone madrelingua che non potranno che aiutarti nella comprensione e nell’insegnamento dell’inglese.

Potrai infatti inviare i tuoi esercizi di scrittura per farteli correggere dai native ed in più, l’app funziona su iPhone, iPad e iPod touch, senza necessità di connessione Internet cosa che ti darà modo di utilizzarla in qualsiasi luogo, quando lo desidererai. L’applicazione è già disponibile sull’App Store, ma ovviamente è a pagamento.

Potrai scaricarla al costo di poco meno di cinque euro, ma si tratta veramente di un metodo infallibile e anche divertente per cui valga la pena spendere quella piccola cifra. Comunica anche tu in inglese, scegli Busuu e non te ne pentirai.


Tags
Back to top button
Close
Close