App

Google Maps per iOS approda sull’App Store per il vostro iPhone 5

Il navigatore non fa per voi ma non siete soddisfatti di Google Maps perché è lento, non vi permette di visualizzare le mappe in modo corretto oppure si blocca lasciandovi in mezzo alla strada? Non preoccupatevi: la soluzione è dietro l’angolo.  La notizia è dell’ultima ora: l’applicazione di Google Maps è approdata pochissime ore fa sull’App Store di Apple ed il servizio, completamente gratuito, funge anche da navigatore satellitare.


Dopo aver perso il suo status a causa dei problemi che dava l’utilizzazione via browser, questa applicazione è stata adesso rivisitata per un un uso più funzionale. Compatibile sia per iPhone 5 che per tutti i sistemi dotati di iOS 5.1, l’app è stata ottimizzata ma bisognerà ancora aspettare per poterla vedere ed utilizzare nella nuova versione su iPad, in quando i manager di Google hanno informato che verrà presto adattata anche allo schermo del tablet.

Google Maps per iOs vi offre la navigazione più comoda e facilitata attraverso il sistema di istruzioni vocali e grazie alla nuova grafica che vi promette immagini dal satellite ad altissima risoluzione. Visione 2D e 3D aggiornata ed inoltre, con questa app, potrete tenervi aggiornati sul bollettino del traffico e vi da anche tante informazioni di servizi pubblici come treni, autobus e metropolitana.

Google Maps

Categoria - App

Street view è stato approntato per ottimizzare il sistema anche se al momento è solamente limitato a luoghi come Colosseo di Roma, Uffizi a Firenze e Duomo di Milano. Ma grazie l’utilizzo di questa applicazione non si limita alla sola navigazione satellitare. Grazie a Google Maps, potrete infatti anche reperire i vostri punti di interesse principali, con collegamenti a eventuali recensioni degli utenti, potrete trovare gli indirizzi ed i negozi che amate, grazie alla ricerca locale che vi da l’opportunità di sincronizzare le informazioni tra il computer e il telefono attraverso il login al vostro account.

Google ha poi presentato anche il proprio “Maps SDK”, che consente di collegare la propria applicazione a Google Maps permettendovi di avviare Google Maps per completare una ricerca, mostrando una mappa o una street view. L’app arriva nell’App Store rispondendo alle esigenze di tantissimi utilizzatori che con l’arrivo di iOS 6 hanno visto sparire due applicazioni di Google preinstallate sul sistema operativo mobile di Apple come YouTube e la stessa Google Maps.

Adesso quindi potrete liberarvi dal browser e attivare direttamente la vostra applicazione con la quale cercare tutte le informazioni che più vi gioveranno nei vostri tragitti in auto e non solo. La novità è che ancora una volta avrete la possibilità di essere informati e di non rimanere “a piedi” quando non sapete dove si trova una strada o quando siete in autostrada e non sapere che uscita imboccare.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close