Gadgets

Come verificare traffico internet TIM

Per noi i clienti TIM è importante sapere come verificare il traffico internet TIM, questo ci aiuta a sapere quanto possiamo ancora usare il nostro internet sul nostro smartphone e tablet o quanto abbiamo la possibilità di navigare ad una alta velocità.


Per tutte queste persone che usano la connessione internet sul telefono (smartphone) o tablet si consiglia di scaricare una delle più utilizzate applicazioni TIM. Si chiama 119 ( Area Clienti ) e ti mette a disposizione la possibilità di vedere il tuo credito residuo, i tuoi minuti e messaggi nel caso in cui hai un offerta attiva sul tuo numero ed il traffico internet disponibile.

Questa tipo di applicazione è davvero utile per la sua simplicità e per la sua comodità. Ora tutte le persone che usano un piano tarrifario con l’internet sono in possesso di uno smartphone che ti permette di utilizzare questo tipo di applicazione.

traffico internet

Da ricordare che questa applicazione è disponibile su qualsiasi tipo di sistema operativo ( es: iOS, Android, Windows Mobile ).

Scaricare l’applicazione 119 per il tuo smartphone o tablet:

Android : Link Download
iOS: Link Download
Windows Mobile : Link Download

L’app ufficiale 119 TIM è una delle più utilizzate per quanto riguarda i dettagli del vostro piano tarrifario. Ora che tutti gli smartphone hanno acceso ad internet sia tramite wifi che 3G o 4G puoi scoprire in pochi secondo quanti soldi, quanto minuti e SMS e quanto traffico dati hai ancora disponibile sulla tua scheda.

Si ricorda che ogni offerta si azzera ogni 30 mesi, cioè dopo i 30 giorni dovete pagare nuovamente il vostro canone mensile per poter utilizzare la vostra offerta attiva sul vostro numero TIM.

Se nel caso in cui il vostro credito è 0.00 in alcuni casi non potete navigare con la connessione 3G, anche se avete già pagato la vostra offerta. Dovete avere sempre a disposizione pochi centessimi per poter utilizzare il vostro traffico dati.

traffico internet TIM

Il secondo metodo per verificare il vostro traffico dati e sapere quanto avete ancora a disposizione è questo. Principalmente gli smartphone Apple, cioè gli iPhone hanno la possibilità di conteggiare il vostro traffico internet, per fare questo dovete ogni mese ricordarvi di entrare nelle Impostazioni > Cellulare > Azzera statistiche

In questo modo potete verificare periodicamente quanto avete consumato in un periodo determinato. Ci sono tante app che fanno questo, però abbiamo pensato che la app ufficiale di TIM o la possibilità di vedere direttamente sul vostro telefono quanto traffico internet avete ancora a disposizione sia sicuramente una bella cosa.

Se invece utilizzate altri smartphone che usano il sistema operativo si consiglia di utilizzare le App :

Per iPhone: Link Download – Link 2 Download

Per Android: Link Download – Link 2 Download

Queste sono le principali app che ti permettono di conteggiare il truo traffico internet della TIM.

Se avete altre curiosità in merito o volete sapere altre informazioni non esitate di chiedere qualsiasi tipo di informazione. Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close