How To

Come liberare Memoria su iPhone

Uno dei prodotti migliori per quanto riguarda gli smartphone è l’iPhone, sicuramente avete sentito delle ottime caratteristiche che presenta questo telefono ma anche del costo molto alto di un prodotto Apple. Per oggi abbiamo intenzione di presentarvi alcuni trucchi per liberare memoria su iPhone in quanto non si ha la possibilità di inserire una memory card per ampliare lo spazio disponibile sul vostro telefono.


Ora andiamo a scoprire cosa va ad occupare la vostra memoria dell’iPhone e come facciamo ad liberare lo spazio su iPhone. Come prima cosa dovete sapere che il backup realizzato sul vostro computer è un ottima soluzione per liberare spazio su un iPhone. Le immagini, i video ma anche la musica va ad occupare tanta memoria, per non dimenticare le applicazioni che non utilizzate ma che sono presenti sul vostro telefono. Non dimenticate ogni tanto di fare pulizia tra le vostre applicazioni, in quanto possono essere scaricate nuovamente se vi accorgete che vi servivano.

Ora andiamo a vedere come liberare spazio su iPhone, partiamo con le foto ed i video del vostro iPhone che possono essere salvate su un hard-disk esterno o direttamente sul vostro computer. In questo modo potete gestire meglio le foto o i video avendo sempre tutte le foto a portata di mano, vi ricordo che potete salvare le foto anche su server speciali come Dropbox, un servizio che vi permette di salvare e tenere sotto controllo tutte le vostre foto, video o altri file presenti sul vostro telefono.

memoria-iPhone-Apple

Copiare le foto da iPhone al PC:

Per realizzare questo step non dovete fare altro che collegare il vostro smartphone al computer, andare su Risorse del Computer e selezionare il vostro iPhone.

Ora avete a disposizione tutte le immagini presenti sul vostro iPhone che possono essere salvate sul PC per liberare spazio nel caso in cui non avete più spazio a disposizione. Per copiare le immagini sul computer seguite questa guida.

Cancellare le applicazione su iPhone

Cosi come abbiamo detto anche nelle righe precedenti, potete cancellare le applicazioni che non utilizzate sull’iPhone in quanto queste possono essere nuovamente istallate direttamente da AppStore.

Anche se l’iPhone è un ottimo prodotto siamo veramente arrabbiati con il fatto che non si ha la possibilità di inserire un memory card ed aumentare lo spazio disponibile sul vostro telefono. Se avete altre domante in merito a questo articolo non dimenticate di lasciare i vostri commenti.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close