Gadgets

Come impostare il tono e personalizzare l’allarme su iPhone 5

Tante persone chiedono spesso : “Come faccio a mettere la sveglia sul’iPhone ?” o ” Come faccio a cambiare il tono della sveglia“. Se il vecchio sistema operativo iOS 5 ci permetteva di scegliere tra una combinazione di brani specifici, oggi grazie al nuovo sistema operativo iOS 6 oltre ai toni di default hai la possibilità di scegliere i tuoi brani preferiti.


Con il rilascio del sistema operativo iOS 6 o la versione iOS 6.0.1 puoi scegliere il tuo brano dal conto di iTunes, scegliendo il tuo brano  preferito come tono di allarme, la canzone ti sveglierà ogni mattina. Come si possono fare queste impostazioni?

Beh, ci sono una serie di passi da seguire, ma in fondo sono molto facili da fare.

Punto1: Aprire l’applicazione Orologio;

Punto 2: Premere il tasto Sveglia, quindi premere il tasto “+” per creare una nuova allarme;

Punto 3: Selezionare l’ora della sveglia, e le relative impostazioni;

Punto 4: fare clic sul Suono;

Punto 5: Premere il tasto “Scegli un brano“, quindi selezionare una delle canzoni dal telefono;

Punto 6: Molto probabilmente, quando hai selezionato il tuo brano, premi il tasto “Indietro” e la tua canzone rimane salvata come tono per la tua sveglia.

Punto 7: Premere Salva;

Attualmente il sistema operativo iOS 6 è disponibile per iPhone 5, 4S e 4. In realtà questo nuovo smartphone Apple viene fornito direttamente con iOS 6 e gli altri modelli precedenti di iPhone Apple devono essere aggiornati alla versione più recente. Tuttavia, a differenza della sesta generazione di smartphone della società di Silicon Valley, il passaggio al sistema operativo iOS 6 viene fatto manualmente sui  modelli vecchi soltanto se gli utenti desiderano questo cambiamento.

foto: hightech.blogosfere.it

Naturalmente, se questi aggiornamenti non vengono fatti su modelli e versioni precedenti del sistema operativo, non si ha più la possibilità di beneficiare della sveglia personalizzata, delle mappe in 3D o addirittura del assistente vocale SIRI. Apple consiglia a tutte le persone che hanno in possesso un smartphone Apple di aggiornare il sistema operativo il più presto possibile.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close