Gadgets

Come fotografare lo schermo iPhone

Tante volte ci capita di voler realizzare un printscreen del nostro telefono per salvare alcune immagini o pagine internet ma non sappiamo come realizzare la foto del nostro schermo. Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare una guida e mostrare come fotografare lo schermo del nostro iPhone.


Come prima cosa da ricordarvi è che il printscreen realizzato è identico a una foto, ha la stessa risoluzione ed al interno della foto vengono salvate tutte le informazioni presenti sul nostro schermo ( es: l’ora, il nostro operatore telefonico e le altre configurazioni presenti sulla nostra bar di notifica ).

Il printscreen o la foto del nostro schermo è di nostra proprietà, salvo i casi quando vengono realizzati i printscreen con altre persone oltre a noi o quando si salva l’immagine di alcuni siti o pagine web. In questo caso la divulgazione delle immagini potrebbe essere considerato un reato in quanto non sono di nostra proprietà.

Per sapere come fotografare lo schermo iPhone non avete bisogno di nessuna app o programmi installati sul vostro PC, potete fotografare lo schermo grazie ai due tasti presenti sul iPhone.

Come fare a fotografare lo schermo iPhone ?

  1. Come prima cosa dovete accendere il vostro iPhone;
  2. Dovete premere nello stesso momento il tasto Home ( presente sotto lo schermo del vostro iPhone ) ed il pulsante Power, cioè il tasto di accensione presente in alto a destra.

Per essere sicuri che il vostro schermo è stato fotografato dovete sentire lo stesso suono di quando realizzate una foto con la vostra camera foto. Per essere sicuri che il vostro printscreen è stato realizzato potete verificare sulla vostra Libreria dove vengono salvate tutte le immagini.

foto schermo iphone

Dovete trovare una foto identica a quello che state visualizzando, cioè una pagina web, il profilo in Facebook, la grafica di una app e qualsiasi altro strumento utilizzato sul vostro iPhone. Questa guida non può essere utilizzata per il PC, se volete sapere come realizzare un printscreen basta leggere questo articolo.

Speriamo che il nostro articolo comprende tutte le informazioni di cui avete bisogno, altrimenti vi consiglio di lasciare un commento con il vostro problema ed un membro del nostro staff risponderà nel tempo migliore possibile.

Vi ricordo che questo articolo è stato realizzato in scopo informativo e il coretto funzionamento potrebbe essere “rovinato” nel caso in cui un nuovo sistema operativo rilasciato da Apple cambierà la combinazione dei tasti per realizzare un printscreen o fotografare lo schermo iPhone


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close