Gadgets

Come disattivare l’internet da iPhone

L’uso dell’internet su qualsiasi smartphone è molto importante perchè qesti tipi di telefono sono stati realizzati per essere utilizzati in rete. Ma cosa facciamo quando i propri figli vogliono giocare ma nello stesso tempo evitare di avere la possibilità di andare in internet ? Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare una guida e mostrarvi come disattivare la connessione internet. Le connessioni internet sono di due tipi: la connessione 3g o la connessione WiFi.


Evitando di navigare in internet ai propri figli non rischiate che il vostro traffico dati viene esaurito o non rischiate a trovarvi i propri figli su certi siti vietati ai minori.

Come prima cosa per bloccare la connessione internet da iPhone è di andare nelle Impostazioni > Cellulare > Dati cellulare.

Qui non dovete fare altro che selezionare il pulsante OFF, cioè quello che annulla il traffico dati. In alternativa se volete limitare solamente alcune applicazioni, non dovete fare altro che andare in basso della pagina e cercare la voce “Utilizza dati cellulari per”. In questa lista trovate tutte le applicazioni che utilizzano il vostro traffico dati, ora non rimane che stabilire quali devono essere le applicazioni che possono utilizzare il vostro traffico dati e quali no.

Se invece mentre siete a casa avete a disposizione anche una connessione WiFi, per spegnere ed annullare la possibilità di realizzare un collegamento WiFi non dovete fare altro che andare nelle Impostazioni > WiFi e selezionare da ON a OFF. In questo modo il vostro telefono non avrà nessun tipo di connessione a disposizione.

internet iphone

Per disattivare l’internet da iPhone non hai bisogno di tante conoscente, basta seguire la nostra guida ed il tuo problema è risolto. Se invece volete tornare alle impostazioni precedenti, basta seguire le stesse procedure e selezionare la voce ON ( deve comparire il colore verde ) ed in questo caso potete essere sicuri che potete utilizzare la rete 3g o la rete WiFi. Per essere sicuri che state utilizzando la rete 3G dovete vedere in alto vicino al segnale del telefono scritto “3G. Per quanto riguarda l’WiFi devono comparire le 3 linee ( il simbolo del WiFi ).

Vi ricordo che il traffico dati è talmente costoso e che dovete fare molta attenzione usandolo senza nessun piano tariffario.

Ora tutte le aziende telefoniche mettono a disposizione un piccolo abbonamento che comprende : minuti, sms e traffico dati. Da scegliere preferibilmente un pacchetto di traffico dati che comprende internet illimitato, in questa maniera non avrai più paura che quando il traffico internet sarà esaurito dovrai pagare ulteriori costi aggiuntivi.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close