Gadgets

Come convertire un file Word in PDF

Hai appena finito di realizzare un documento word che per motivi di lavoro o motivi personali deve essere convertito in PDF per non poter essere modificato in futuro ? Allora è arrivato il momento per capire come convertire un file Word in PDF in poco tempo senza installare nessun programma. Ora esistono molti siti che permettono la realizzazione di documenti PDF inserendo il vostro file Word  ed il vostro indirizzo mail. Per il momento andiamo a scoprire quali sono gli step da eseguire per convertire in modo veloce un file Word in PDF.

Abbiamo scelto alcuni siti online che ci permettono di realizzare la conversione dei file Word in file PDF, per questo motivo basta seguire la nostra guida ed avrà il documento PDF pronto in poco tempo. Sapiamo che il tempo di ogni persona è molto importante, ora ecco la nostra guida da seguire per realizzare la conversione di un file Word in PDF.

Convertire un file Word in PDF

Il primo sito che vi presentiamo è pdfonline.com, per proseguire con la conversione non devi fare altro che verificare il tuo documento Word sia pronto per essere convertito, entrare sul sito indicato precedentemente, premere sul pulsante “Upload a File to Convert … “, scegli il tuo documento PDF e non devi fare altro che aspettare la conversione del documento. Alla fine comparirà una schermata dove potrai vedere il tuo documento in formato PDF, se il risultato è soddisfacente allora cliccare sul tasto Download che si trova in alto della schermata.

word to pdf

La seconda soluzione è www.pdftoword.com, un sito che ti offre la possibilità di convertire file del tipo Word, Exel, Power Point e PDF in altre estensioni identiche a quelle indicate precedentemente. Ecco gli step da seguire per convertire un file Word in PDF.

  1. Scegli il tuo file Word da convertire
  2. Inserisci il tuo indirizzo mail
  3. Premi il tasto “Convert Now”

Se la conversione è completata correttamente, basta entrare nella tua casella postale, verificare le ultime mail ricevute ed premere il tasto “Get Your File”. Vi ricordo che questo sito ti offre la possibilità di realizzare soltanto 5 conversioni al giorno, però la qualità della conversione è davvero ottima.

In più se desideri di avere un programma sul tuo PC ti presentiamo Nitro Pro, che puoi scaricare da qui: link ! Per i primi 14 giorni puoi provare il programma in maniera gratuita, dopo di che basta scegliere il profilo della vostra attività ed acquistare la vostra licenza per convertire file Word in PDF.

Sperando che abbiamo inserito al interno di questo articolo tutte le informazioni necessarie per poter convertire un file Word in PDF, vi consiglio di seguire con attenzione i nostri step. Se avete altre domande in merito alla conversione di un file in PDF, allora non dimenticate di lasciare i vostri commenti inserendo le domande a cui volete una risposta.


Tags
Back to top button
Close
Close