Gadgets

Come chiamare con Facebook

Il social network più famoso al mondo non è semplicemente un posto dove potete vedere le foto dei vostri amici, commentare e cliccare mi piace. Ora si ha la possibilità di parlare con i vostri amici direttamente da Facebook. Se vi chiedete quali sono i costi per realizzare questo tipo di chiamata, dovete essere tranquilli, Facebook come sempre offre tutto gratuitamente.


Per chiamare con Facebook non devi fare altro che avere uno smartphone e l’applicazione Facebook Messenger. Questa applicazione non è l’app ufficiale di Facebook, il Messenger è l’applicazione che ti permette di parlare e di effettuare chiamate gratis. Per scaricare l’app Facebook Messenger non devi fare altro che collegarti al AppStore nel caso in cui stai usando un iPhone e su Play Store nel caso in cui stai usando un prodotto che usa il sistema operativo Android.

Ecco i link per scaricare gratuitamente l’app Facebook Messenger:

Per iPhone: Link Download

Per Android: Link Download

Ora che avete scaricato l’app Facebook Messenger andiamo a scoprire come chiamare con Facebook gratuitamente i nostri amici.

  1. Come prima cosa dovete entrare nel’app Facebook Messenger
  2. Selezionare la persona che desiderate chiamare
  3. Premere sull’icona del telefono per chiamare.

chiamare con facebook

Questi sono i principali passi da fare per chiamare una persona con Facebook, nel caso in cui la chiamata non viene effettuata e trovate il messaggio : Chiamata gratuita non disponibile ( Questa persona non può essere chiamata in questo momento ) significa che la persona non sta usando uno smartphone o non è connessa al app di Facebook Messenger che permette di ricevere ed effettuare chiamate gratuitamente.

Per poter chiamare con Facebook dovete avere una connessione WiFi o 3G attiva sul vostro smartphone. Oltre a questo vi riccordo che nel caso in cui avete una versione più vecchia dell’app Facebook Messenger dovete aggiornarla per poter realizzare una chiamata su Facebook.

Se non sei riuscito/a a chiamare con Facebook ed incontri altri problemi non presentati nel nostro articolo, ti ricordo che puoi lasciare un commento descrivendo il tuo problema. Speriamo che siamo in grado di offrirvi tutti i chiarimenti, sicuramente in maniera gratuita.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close