Gadgets

Come cambiare sfondo su Whatsapp

Una delle applicazioni più utilizate al mondo è Whatsapp, l’applicazione che ci permette di mandare messaggi in qualsiasi momento al giorno senza nessun costo aggiuntivo solamente con una connessione internet ( Wifi o 3G ). Visto che questa applicazione è talmente utilizzata abbiamo pensato di personalizzarla in qualche maniera.


Come prima cosa abbiamo pensato di cambiare sfondo su Whatsapp, sicuramente questa domanda è una delle più importanti per le persone che desiderano di avere Whatsapp personalizzato.

Cambiare sfondo su Whatsapp non è difficile ma come prima cosa dobbiamo pensare da dove possiamo prendere delle immagini della stessa dimensione del nostro schermo. Per realizzare questo, ecco alcuni siti che vi permettono di scaricare sfondi per Whatsapp in maniera gratuita.

Lista siti per scaricare sfondi per Whatsapp:

– www.ilikewallpaper.net
– www.myiphone5wallpaper.com
– www.1iphone5wallpaper.com

Questi sono i principali siti su cui vi consiglio di entrare per scaricare il vostro sfondo, questa procedura deve essere fatta direttamente dal vostro telefono cosi riuscite a salvare le immagini direttamente sul telefono.

sfondi whatsapp

Se avete trovato l’immagine che vi piace, tenete premuto sullo schermo fino a quando comparirà la voce “Salva immagine”. Una volta salvata l’immagine possiamo partire con la nostra operazione per cambiare lo sfondo su Whatsapp.

Come cambiare sfondo su Whatsapp ?

  1. Come prima cosa dovete entrare sulla vostra applicazione Whatsapp e selezionate la voce Impostazioni.
  2. Successivamente dovete selezionare la voce Impostazioni chat > Sfondo Chat.
  3. Qui dovete selezionare se volete utilizzare una delle immagini oferte da Whatsapp o un immagine che si trova sul vostro telefono ( quelle salvate prima ).
  4. Per selezionare una delle immagini offerte da Whatsapp, dovete selezionare la voce Libreria sfondi, altrimenti se invece desiderate di mettere come sfondo su Whatsapp una vostra immagine dovete selezionare la voce Libreria foto.
  5. Selezionate l’immagine che desiderate
  6. Premi il tasto OK.

In questa maniera avete impostato un nuovo sfondo sul vostro Whatsapp. Questa procedura è identica per molti tipi di smartphone ( es: iPhone, Samsung, LG, Huawei e tanti altri ). Il nostro consiglio è quello di utilizzare un immagine chiara per vedere con la massima leggerezza i messaggi ricevuti. Se invece desiderate un’altra foto, questa rappresenta solamente una vostra scelta.

Se questo articolo è stato utile per voi ed avete scoperto come cambiare sfondo su Whatsapp, non dimenticate di cliccare “Mi piace”.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close