Gadgets

Come cambiare la password di Gmail

Sei incerto se la tua password di Gmail è di ottime qualità o hai il dubbio se qualcuno conosca la tua password e desideri di cambiarla, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una guida per mostrarvi come cambiare la password di Gmail.


Visto che Gmail è uno dei principali siti che offre la possibilità di realizzare un account email, la vostra sicurezza delle mail che inviate è davvero importante.

Cambiare la password di Gmail non è difficile basta avete la buona volontà e seguire la nostra guida con la massima precisione. Questo articolo è stato realizzato per la nuova versione di GMail, per questo motivo troverete tutti gli step indicati da noi. Non preocupatevi se non riuscite a cambiare la password di Gmail con il primo tentativo, provando siamo in grado di realizzare qualsiasi cosa.

Come cambiare la password di Gmail ?

  1. Come prima cosa dovete collegarvi al vostro account gmail. Per fare questo dovete entrare sull sito : mail.google.com e digitare il vostro indirizzo mail e la password attuale.
  2. Una volta collegati alla vostra mail dovete, sulla vostra immagine in alto a destra e selezionare la voce account, altrimenti basta cliccare su questo link www.google.com/settings dopo che avete già realizzato il vostro login.
  3. Come terza cosa dovete selezionare la voce Sicurezza, che si trova in alto sul menu principale. Selezionando la voce sicurezza avete la possibilità di cambiare la password di Gmail.
  4. Ora cliccate su cambia password, inserite la password corrente e due volte la nuova password.

Questi sono i principali step da eseguire per cambiare la password di Gmail. Come già sapete la password del account di Gmail deve essere una un pò più complessa per il semplice fatto che al interno del vostro indirizzo mail possono essere informazioni importanti.

password gmail

La nuova password deve avere una lunghezza di almeno 10 caratteri e deve essere composta da lettere maiuscole, punti esclamativi e da altri segni presenti sulla tastiera. E’ molto importante essere protetti al massino nel modo online, in quanto l’indirizzo mail di vostra proprietà deve appartenervi in esclusiva.

Per realizzare una password di ottime qualità, chiamata nel mondo online “Strong” dovete intanto evitare di inserire il vostro nome o informazioni che vi riguardano. Per esempio dovete evitare di inserire la vostra data di nascita, il vostro nome o il vostro nickname utilizzato in internet. Si consiglia trovare altre parole chiavi per realizzare una password difficile da scoprire.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close