Gadgets

Come bloccare un numero su iPhone

Tante volte vi capita di ricevere messaggi o chiamate da numeri che non conoscete e questa cosa vi da fastidio ? Non volete mettere in pericolo la vostra relazione per il fatto che alcune persone vi cercano o non volete per nulla sentire squillare il telefono quando vi chiamano certe persone. In questo caso vi ricordo che c’è la possibilità di bloccare un numero su iPhone.


L’opzione per bloccare una persona su iPhone è diventata talmente utile in quanto oggi si può scoprire un numero molto facilmente. Per tanti di noi essere tranquilli rappresenta le cosa fondamentale, il nostro riposo durante la notte non deve essere disturbate da persone non desiderate. Bloccare una persona è diverso dalla opzione Non Disturbare, la differenza tra le due e che su NON Disturbare limiti le chiamate durante un orario prestabilito, cioè il telefono non squilla invece quando bloccate un numero su iPhone, quel numero non potrà mai più chiamarvi.

Questa opzione per bloccare un numero è stata introdotta con iOS 7 che sicuramente sarà per sempre vista la sua utilità. Per sapere come si blocca un numero iPhone non dovete fare altro che seguire i nostri STEP.

blocca numero iPhone

Vi consiglio prima di tutto di pensare due volte prima di bloccare una persona. Tante volte capità che questa persone vi deve dire alcune informazioni importanti, per questo motivo bloccandola, non avrà più la possibilità di chiamarvi o di mandarvi messaggi. Ecco come potete bloccare un numero su iPhone.

  1.  Come prima cosa dovete prendere il vostro iPhone ed entrare sulla vostra Rubrica. Per fare questo dovete selezionare l’icona Telefono e successivamente selezionare la voce Contatti.
  2. Ora potete vedere la lista completa di tutti i contatti che avete salvato sulla vostra rubrica. In questo caso basta selezionare la persona che vi interessa per bloccarla.
  3. Ora potete vedere il suo nome, numero di telefono, indirizzo mail ed alcune voci come: Invia messaggio, Condividi contatto, Aggiungi ai Preferiti e Blocca contatto.
  4. Selezionate Blocca contatto ed in questo modo avete bloccato un numero su iPhone.

Bloccare le persone su iPhone è davvero facile, non dovete perdere molto tempo per installare delle app che ti permettono di bloccare i vostri contatti. Usando questo metodo è facile bloccare una persona ma anche sbloccarla nel caso in cui hai cambiato idea.

Se non siete riusciti a bloccare un numero su iPhone vi consiglio di lasciare un vostro commento descrivendo la vostra problematica. Un membro del nostro staff vi risponderà a breve con la guida per completare la vostra richiesta. Vi ricordo che il nostro aiuto è offerto in maniera gratuita per tutti i visitatori del nostri sito.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close