Gadgets

Come attivare iMessage sull’iPhone ?

Molti utenti ci hanno chiesto di spiegare come attivare iMessage su iPhone e iPod Touch, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questo articolo in cui speriamo di offrire tutte le informazioni per poter utilizzare iMessage.


Come attivare iMessage ?

La prima cosa che dovete fare è attivare iMessage su iPhone o iPod Touch. Per fare questo devi avere una delle versioni superiori alla iOS 5, e realizzare i passaggi successivi. Hai bisogno di soli 5 minuti per poter inviare SMS gratuiti e senza nessun limite ( non dimenticare che il tuo telefono deve avere la connessione WiFi o 3G per inviare gli SMS con iMessage ).

    1. Seleziona la voce Impostazioni;
    2. Seleziona la voce Messaggi;
    3. Abilita iMessage passando da OFF a ON. Se desideri di inviare un messaggio di notifica quando hai letto il messaggio inviato da un altro utente, attiva la voce “Invia ricevuta di lettura”.
    4. Nel caso in cui non sei sotto copertura internet, puoi selezionare la voce “Invia come SMS”. In questo caso i tuoi messaggi vengono inviati come SMS nel caso in cui iMessage non è disponibile.
    5. Nella voce “Ricevi Su” puoi selezionare dove ricevere i messaggi. Per ogni iPhone basta scrivere il numero di telefono, mentre su iPod Touch devi inserire il tuo ID Apple.

imessage-ispazio

iMessage o SMS?

Per tutte le persone che hanno un iPhone non si devono preoccupare di inserire una propria mail, perchè i Message usa automaticamente il vostro numero di telefono, invece tutti quelli che usano un iPod Touch devono inserire un ID Apple o un indirizzo mail.

La domanda “ Come faccio a capire se sto inviando un iMessage o un SMS ?” potrebbe essere risolta con questa semplice spiegazione. Quando scrivete un messaggio e l’altro utente ha un gadget che usa il sistema operativo iOS 5 ( o altre versioni più recenti ) nel box di scrittura compare automaticamente la scritta “iMessage” e il tasto “Invia” è di colore blu, se invece manca la connessione Wi-Fi o 3G o l’altro utente non ha un gadget Apple con il sistema operativo iOS 5 ( o altre versioni più recenti ) compare la scritta “Messaggio” e il tasto “Invia” stavolta è di colore verde.

Se avete altre perplessità o alte curiosità fatecelo presente tramite commenti.

foto: ispazio.net


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close