Black Orbs, il tema per iPhone che si installa senza jailbreak

Il jailbreak è considerato da sempre un meraviglioso e comodo metodo per personalizzare in modo sia funzionale che estetico il proprio iPhone. Tutti coloro che decidono di installare Cydia sul loro iPhone, avranno accesso a tantissimi tweak che consentono di migliorare secondo i propri gusti e le proprie esigenze sia l’estetica che il funzionamento del sistema operativo sviluppato dalla Apple. Innanzitutto Winter Board è la piattaforma che vi consente di applicare un numero illimitato di temi al vostro dispositivo jailbroken, permettendo anche la personalizzazione e la creazione di temi diversi.
Se voleste però procedere alla personalizzazione dell’interfaccia di un dispositivo originale, potrete utilizzare il tema “Black Orbs” che fino a questo momento non era possibile impiegare per far diventare realtà ogni vostro desiderio di personalizzazione. L’attesa per il jailbreak dell’iPhone 5, sembra essere ormai prossima ad essere soddisfatta. Per tutti coloro che vorranno utilizzarlo, c’è solo da attendere qualche tempo.
Ma se non siete capaci di aspettare o avete proprio l’impellenza di personalizzare il vostro dispositivo per puro gusto estetico o perché volete sfoggiare il vostro iPhone vestito di nuovo, allora potrete procedere all’installazione del tema di Black Orbs. In cosa consiste questo Black Orbs? Innanzitutto vi spieghiamo che per configurarlo dovrete prima installarlo: sia il tema che lo sfondo nero sono stati ovviamente ottimizzati e resi compatibili con iPhone 5 oltre che con tutti gli altri modelli precedenti di melafonini. Ma non solo: può essere anche installato sia su iPod touch che iPad. Non avrete alcun problema a procedere all’installazione perché è veramente semplice oltre che immediata.
Dopo aver aperto il programma direttamente dal vostro telefonino installerete il profilo di configurazione premendo sul pulsante in alto a destra sulla schermata del vostro iPhone, “Installa”. In maniera autonoma, il vostro iPhone sarà pronto per procedere all’installazione di una serie di web app visibili nella home del vostro telefono che vi consentiranno di avviare le applicazioni che avete sul telefonino. Una volta conclusa l’installazione, aprite e salvate lo sfondo nero nell’app Immagini del vostro iPhone e scegliete questo wallpaper per la home; scorrete fino ad arrivare alle ultime pagine della schermata iniziale.
Ci saranno così, sul vostro iPhone, diverse icone nuove che si affiancheranno alle precedenti. Se lancerete per esempio l’app di Google Maps dall’icona di Black Orbs, si aprirà Safari e verrete rimandati all’applicazione. Il tema infatti reindirizza prima verso Safari e poi all’app. Tutte le icone che saranno aggiunte alla vostra home, una volta che avrete installato Black Orbs, visualizzerete le nuove icone come: messaggi, google voice, Apple maps, App Store e Safari, iTunes, SoundHound, Waze, Mobile Mouse, Dropbox e Google Earth.
Purtroppo però non tutte le app sono compatibili con gli Url quindi spesso molte applicazioni non saranno lanciate automaticamente pigiando sulle icone del tema ma tramite le icone originali di iOS. Nel caso in cui non siate soddisfatti dalle prestazioni di Black Orbs, potrete eliminarlo dalle impostazioni, entrando su Generali e Profili. Dopo aver rimosso Black Orbs, vi basterà riavviare il vostro iPhone per avere le vostre impostazioni iniziali.