App

Badland – Scarica ora il nuovo gioco d’avventura

E’ da ora disponibile su AppStore il nuovo gioco Badland, il cui punto di forza è la particolarissima atmosfera che lo caratterizza. Di cosa si tratta? Badland è un sidescrolling action adventure platformer per iOS ambientato in una foresta immaginaria popolata da strane creature, piante e fiori bizzarri e paesaggi incantati e surreali. Il giocatore vestirà i panni di un abitante di questa particolare foresta e avrà come compito quello di scoprire cosa ci sia che non funziona in essa, visto che cominceranno a capitare cose strane.

Inizia così il nostro viaggio verso l’avventura, un viaggio che non sarà affatto semplice, visto che mille imprevisti mineranno il nostro percorso e tenteranno in tutti i modi di farci fallire e non portare a termine la nostra missione. Il gioco si basa totalmente sul meccanismo touch screendei dispositivi mobili, e lo usa come punto di partenza  del gioco. I comandi sono abbastanza semplici: per mandare avanti il nostro beniamino dovremo, attraverso dei tap, farlo volare sul display.

 

Badland
Badland

Un tap lungo lo farà librare verso l’alto, mentre togliendo il dito dallo schermo lo si farà scendere verso il basso. Dovremo Quindi “guidare” il nostro amico lungo questa incantata foresta e aiutarlo ad evitare tutti gli ostacoli ed i pericoli.

Badland include varie modalità di gioco. Abbiamo la campagna “single player”, che consta di ben 40 livelli in cui dovremo affrontarne di tutte e di più, ma anche la modalità multiplayer, in cui potranno essere inclusi sino a quattro giocatori contemporaneamente e che potranno giocare sullo stesso dispositivo attraverso 12 livelli (che con i prossimi aggiornamenti sicuramente aumenteranno).

Lo scopo principale del gioco, in sintesi, è sopravvivere. Cosa che non sarà semplice, infatti anche se all’inizio il tutto potrà sembrare scontato e anche un po’ ripetitivo, con il passare del tempo e l’avanzamento dei livelli le cose si complicheranno sempre di più, e anche le nostre sembianze cambieranno, potremo infatti rimpicciolirci, oppure ingrandirci ed appesantirci, facendo in questo modo più fatica ad avanzare.

Inoltre lo schermo, durante il gioco, avanza continuamente e dovremo stare ben attenti a non farci intrappolare nell’oscurità . L’atmosfera è veramente coinvolgente, anche per la particolarità del primo piano nero (in cui si vedono solo pochi dettagli in bianco, come gli occhi del personaggio) e dello sfondo estremamente colorato e dettagliato. In sintesi: grafica ben curata e originale, livelli organizzati bene in un crescendo di difficoltà e modalità multiplayer. Unico neo, il prezzo non proprio concorrenziale. Saranno 3,59 euro spesi bene? Provatelo e decidetelo voi stessi! Noi intanto ci sentiamo di consigliarvelo!


Tags
Back to top button
Close
Close