App

Art Studio – App per disegnare con l’iPhone

Oggi vi presentiamo una delle migliori applicazioni per chi ama disegnare o semplicemente creare nuove immagini modificando foto già  esistenti, e desidera poterlo fare sul proprio iPhone. Si tratta di Art Studio, disponibile su App Store in una versione completamente rinnovata, al prezzo di 2.69 euro.

ArtStudio è un vero e proprio strumento completo di editing fotografico che ci permette di creare schizzi, disegni, collage e tanto altro. La nuova versione di Art Studio dispone di una nuova bellissima interfaccia e di un nuovo motore grafico potenziato, che ci consente di realizzare le nostre opere d’arte ora più velocemente, e in maniera sempre più semplice e divertente! Utilizzando una serie di algoritmi di disegno avanzati, quella ora sul mercato rappresenta senza dubbio la versione più veloce e precisa di ArtStudio mai creata prima d’ora. Veniamo ad alcune caratteristiche dell’applicazione.

art studio

Art Studio

Categoria - App

Le dimensioni dell’area di lavoro dipendono ovviamente dal dispositivo utilizzato: sono massime nel caso dell’iPhone 5 – 3264 x 2448 – mentre si riducono sui modelli precedenti – 2592 x 1936 su iPhone 4 e iPhone 4s, 2048 x 1536 su iPhone 3GS.

Tra gli strumenti per disegnare troviamo ottime simulazioni di matita, pennello bagnato, pennello asciutto, spray, puntini, ecc. Lo strumento gomma ci consente poi di cancellare ogni volta che sbagliamo, e una serie di altre funzioni – tra cui sbavatura, riempimento colore, sfumatura, testo, duplica, sfoca/metti a fuoco, dodge/burn, goccia, ecc. – ci permettono un editing delle immagini di ottimo livello. Con Art Studio abbiamo a disposizione 150 pennelli diversi, più altri 300 che potremo acquistare tramite app-in purchase.

Oltre agli strumenti per il disegno abbiamo anche una serie di utilissimi strumenti di selezione, e per l’aspetto testuale l’app ci offre oltre 150 caratteri diversi che potremo usare a nostro piacimento per personalizzare foto e disegni. Un’app che vi consigliamo fortemente dunque, e che, grazie alla precisione e alla qualità delle funzioni che mette a disposizione, sicuramente verrà apprezzata anche dai disegnatori più tradizionalisti.


Tags
Back to top button
Close
Close