Gadgets

Apple supera Samsung in vendite. Grafici e dati alla mano l’Iphone è sempre il preferito

Dati alla mano con tanto di grafici, secondo quanto pubblicato dall’analista Tavis McCourt, le vendite della casa di Cupertino avrebbero superato di gran lunga quelli pubblicati invece dalla casa antagonista Samsung, produttrice di tecnologie Android. Per quanto riguarda l’analisi, riportata dall’autorevole voce di McCourt, le vendite di iPhone 4, 4S e 5, nonostante gli ultimi poco eccitanti dati dell’iPhone 5, avrebbero superato quelle della gamma di Galaxy S e Galaxy Note.


La mela morsicata avrebbe quindi fatturato più della sua antagonista, nel periodo di riferimento degli ultimi due anni e sette mesi. Dati a confronto, quindi, la mela morsicata riconferma il suo trend, nonostante, come dicevamo, l’ultima uscita non sarebbe stata accettata con lo stesso entusiasmo di sempre dal mercato della telefonia. Nello specifico, la ricerca si riferisce ai fatturati dell’iPhone 4, iPhone 4S ed iPhone 5, rispetto ai Samsung Galaxy, Galaxy S, Galaxy SII, Galaxy SIII, Note e Note II.

vendite iphoneUn risultato che la dice lunga: 131 milioni di unità vendute per la Samsung e ben 219 per la casa di Cupertino. Ciò significa che quindi, nonostante il grande successo ottenuto dalla Samsung, in relatà la forbice che separa i fatturati delle due case di produzione si sarebbe addirittura ampliata nel corso degli ultimi 12 mesi. Secondo l’analisi di McCourt, il modello Galaxy S III sarebbero circa 40 milioni mentre l’Apple avrebbe superato di diverse misure con la vendita soprattutto dell’iPhone 4S.

Che non sia forse un segno il fatto che questi dati rispecchino un andamento ottimo per i modelli precedenti all’iPhone5 e che avrebbero determinato il termine del ritiro di ulteriori componenti per l’ultimo modello, da parte di Apple? Staremo a vedere.


Related Articles

Back to top button
Close
Close