App

App utili per iPhone: Tuttocittà e 89.24.24

Tra le applicazioni che sfruttano il ricco database di mappe, indicazioni e servizi di Seat PG Italia vi sono – oltre alle già note Pagine Bianche e Pagine Gialle – anche due utilissime novità: si tratta di Tuttocittà e 89.24.24.

è un’app gratuita, disponibile su App Store, che ci consente di avere nel palmo della nostra mano, in ogni momento, tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Con un semplice tap è dunque possibile individuare il percorso più breve se ad esempio vogliamo spostarci e abbiamo qualche difficoltà ad orientarci o non conosciamo per niente le strade da percorrere. Sfruttando il sistema GPS dello smartphone, Tuttocittà ci permette di identificare immediatamente la nostra posizione, in modo da poter creare in seguito una serie di percorsi personalizzati in base alle propre necessità. Potremo inoltre scegliere se muoverci a piedi, in auto  o per mezzo di trasporti pubblici, visualizzando sempre il tragitto più conveniente.

tuttocittà

L’app funziona dunque come un piccolo navigatore in grado di indicarci sempre in che strada ci troviamo, a quale altezza sul livello del mare, a quale velocità viaggiamo, ecc. Inoltre Tuttocittà ci offre la possibilità di conoscere in tempo reale le condizioni meteo, la situazione per quanto riguarda il traffico in zona e persino la qualità dell’aria che respiriamo. Un’app pensata appositamente a chi si deve spostare in continuazione, sia in città che per tragitti più lunghi. Per chi viaggia ogni mattina sui mezzi pubblici per andare a lavorare, ad esempio, così come per chi viaggia spesso di notte, può rivelarsi molto utile la funzione “Sveglia GPS”, che ci consente di non perdere la nostra fermata o stazione d’arrivo a causa di un colpo di sonno.

Tuttocittà

Categoria - App

Poco prima di arrivare a destinazione, infatti, sarà l’app ad avvisarci, con un avviso sonoro che possiamo scegliere in base ai nostri gusti. Tuttocittà ci permette facilmente di individuare sulla mappa persone, aziende, servizi o i contatti della nostra rubrica, indicandoci passo dopo passo la strada pià breve per raggiungerli. La preziosa funzione “Trovaqui”, inoltre, ci consente di organizzare al meglio anche il nostro tempo libero e i nostri appuntamente in generale; questa opzione infatti ci permette di individuare sulla mappa gli eventi di interesse nelle vicinanze – spettacoli, feste, manifestazioni culturali, sagre, mostre, mercatini, ecc. – oppure i servizi utili come ristoranti, negozi, alberghi, benzinai o bancomat. L’app Tuttocittà è disponibile sia per iPhone e per tutti gli altri device con sistema operativo iOS – iPad e iPod Touch.

L’applicazione 89.24.24 offre invece soluzioni facili e rapide per tutte le esigenze legate al tempo libero: si va dalla ricerca di ristoranti, alberghi e luoghi di svago fino alla possibilità di risolvere i piccoli problemi quotidiani relativi, ad esempio, al bisogno urgente di un’aerea servizio, o di un taxi in zona, della farmacia di turno, ecc. Sfruttando sempre le informazioni del database Seat PG Italia, l’app funziona come una sorta di assistente personale, in grado di soddisfare desideri e necessità in modo efficace tramite una serie di scelte guidate: locali di tendenza, eventi culturali più interessanti del momento o semplicemente lo sportello bancomat più vicino.

Con 89.24.24 inoltre possiamo conoscere le previsioni del tempo, la farmacia di turno aperta e persino le trame dei film in proiezione nei cinema della zona. Possiamo visualizzare i risultati delle ricerche su una pratica mappa o attraverso l’opzione “realtà aumentata”, che ci consente di rappresentare i risultati delle nostre ricerche sovrapponendoli all’immagine della realtà circostante tramite la videocamera del proprio iPhone. Possiamo inoltre registrare nomi, numeri telefonici e contatti direttamente nella rubrica telefonica, e condividere tutto con i nostri amici su Twitter, Facebook o via e-mail.

Infine, la funzione “Ti potrebbe servire anche” ci consiglia altri luoghi, servizi o eventi che potremmo trovare interessanti in base alle preferenze già espresse nelle le nostre ricerche precedenti. Ad esempio, dopo aver ricercato un cinema in zona, ci verranno consigliati tutti i ristoranti nelle vicinanze, in modo da poter organizzare una cena al termine della proiezione del film. 89.24.24 e Tuttocittà sono due app da scaricare assolutamente se per lavoro o passione ci muoviamo spesso in città che non conosciamo. Inoltre, come abbiamo visto, ci consentono di essere sempre aggiornati su eventi e manifestazioni e, non dimentichiamolo, sono completamente gratuite!


Tags
Back to top button
Close
Close