App

App per utenti Facebook

Oggi vi proponiamo una serie di applicazioni dedicate a chi utilizza Facebook sul proprio iPhone, che potrete trovare in vendita su App Store.

Ovviamente questo articolo è dedicato a chi ha già installato l’app Facebook – gratuita su App Store – indispensabile per qualsiasi buon utente del più famoso social network del mondo. Come sappiamo, l’applicazione ci permette di gestire il nostro account direttamente sullo smartphone.

La prima app che vi consigliamo è Video+ for Facebook, con la quale possiamo visualizzare i video postati direttamente da iPhone senza lasciare la pagina Facebook, grazie all’integrazione di applicazioni come Daily Motion, Youtube e Vimeo. In questo caso il prezzo è di soli 79 cents. Allo stesso prezzo troviamo Video Up for Facebook, un’applicazione che tramite una interfaccia semplice ci consente di effettuare l’upload dei video realizzati direttamente su Facebook. Per prima cosa dobbiamo effettuare il login, e in seguito basterà selezionare il video dal rullino – o registrarlo sul momento – e premere “Upload”.

facebookmessenger

MyPhone+ è un’applicazione più complessa ed elaborata, e questo spiega il suo prezzo di circa 3 euro. L’app ci consente di organizzare la rubrica, sincronizzare le informazioni e i contatti di Facebook direttamente sul nostro iPhone, in modo da poterli chiamare o inviare loro messaggi veloci. L’applicazione è disponibile in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola.

Infine, Fex for Facebook – sempre su App Store a 1.59 euro – è una di quelle utility indispensabili per chi desidera restare aggiornato con i propri contatti Facebook su iPhone. Attraverso un’interfaccia grafica molto carina, potremmo infatti importare tutte le immagini profilo di FB su iPhone. Con pochi tap potremo creare una rubrica del tutto personalizzata, corredata di foto profilo per ciascun contatto presente sia su Facebook che nella applicazione “Contatti”. Inoltre sarà possibile sincronizzare anche le date delle ricorrenze – come i compleanni – da Facebook verso il nostro iPhone, per non dimenticarci più di fare gli auguri ai nostri amici e parenti!


Back to top button
Close
Close