App

App per registrare una telefonata – CallRec.me

Prima di vedere insieme come registrare una telefonata con iPhone vogliamo precisare una cosa: a volte registrare una telefonata può essere necessario, altre molto divertente, ma dobbiamo sempre fare attenzione a rispettare la legge e la privacy altrui. A questo proposito, le applicazioni per iPhone che esistono sono pochissime.

Una di queste è “iCall Recorder”, app gratuita e disponibile su Cydia: in questo caso, quindi, è necessario il jailbreak dell’apparecchio. Un’altra app molto interessante è “Record Call”, che salva le chiamate in formato audio mp4; l’unico neo, in questo caso, è che per registrare è necessario attivare la funzione vivavoce della chiamata.

callrecme

La migliore applicazione, a nostro parere, è “CallRec.me”. Gratuita e facile da utilizzare, CallRec.me consente di trascrivere le telefonate su testo, salva le registrazioni in formato mp3 e funziona in tutto il mondo.

CallRec.me

Categoria - App

Per utilizzare l’app è necessario ricevere un invito da un utente. In seguito, viene richiesto di creare un account inserendo l’indirizzo email, la password scelta e il numero di cellulare; una volta creato l’account, è possibile iniziare a utilizzare l’app.

Tra le recensioni di chi ha già provato CallRec.me, comunque, c’è chi resta deluso o comunque scettico: molti segnalano l’ottimo funzionamento, altri denunciano grossi problemi addirittura in fase di registrazione, altri ancora dicono di aver ricevuto le notifiche via email con enorme ritardo.

In particolare, cosa che fa storcere il naso a molti utenti, quando viene avviata la registrazione sembra che la telefonata venga dirottata verso un numero sconosciuto, con prefisso inglese. L’applicazione, in ogni caso, è gratuita e disponibile nell’AppleStore. Non ci resta che provarla e giudicare noi stessi.


Tags
Back to top button
Close
Close