App

App per creare video con foto – TOP Applicazioni

Il nuovo iPhone 5 è dotato di una fotocamera di 8 Megapixel e ci permette di registrare video in Full HD, fornendoci dunque la tecnologia necessaria per creare filmati di ottima qualità senza spendere cifre astronomiche per ulteriori attrezzature. Chi è interessato ad avvicinarsi al mondo dell’editing video per mezzo del suo iPhone, ha a disposizione una serie di strumenti utili per le fotografie, ma poche soluzioni per quanto riguarda l’elaborazione dei filmati. Frugando su iTunes, abbiamo comunque scovato le quattro migliori app che ci consentono di applicare effetti ai nostri video preferiti o crearne di nuovi.


La prima che vi presentiamo è Toon Camera, applicazione che ci permette di aggiungere una serie di effetti “cartoon” ai nostri video, rendendo i colori più vivaci e quasi surreali. Toon Camera consente inoltre di applicare gli effetti anche alle nostre foto preferite.

toon camera

Un’altra app che consigliamo è iSupr8, che ci consente di rieditare i video in qualità 8mm. Chi ama l’effetto vintage rimarrà sicuramente soddisfatto.

Toon Camera

Categoria - App

Tiltshift è un’app che prende il nome da una famosa tecnica di editing video. Spesso nei film vi è una scena in cui viene messo a fuoco solo un particolare, lasciando il resto in un contorno sfocato: questo effetto, spesso usato nelle scene per creare tensione psicologica, è ciò che Tiltshift ci permette di applicare ai nostri filmati senza dover acquistare costosissimi filtri per videocamera.

Se la vostra passione sono i film di animazione in “stop motion”, iMotion HD è l’app che fa per voi. Possiamo creare filmati componendo più fotografie scattate a pochi centesimi di secondo l’una dall’altra. Comporre video con questa tecnica richiede solitamente molta pazienza e molto tempo; con iMotion HD potremo automaticamente settare i fotogrammi secondo per secondo. L’ideale per creare filmati da un album di foto o – per i più esperti – dei veri e propri cortometraggi di animazione.


Tags

Related Articles

Back to top button
Close
Close