App

App per chi cerca casa – Immobiliare.it

Tra le applicazioni che possiamo acquistare o scaricare gratuitamente nell’App Store, ve ne sono alcune dedicate appositamente a chi è in cerca di una casa.

Immobiliare.it è un’applicazione gratuita grazie alla quale possiamo dare uno sguardo agli annunci immobiliari su tutto il territorio nazionale; in questo modo avremo appartamenti, garage, negozi e uffici a portata di un semplice tap. Una delle opzioni più interessanti è quella che ci permette di cercare gli immobili disponibili più vicini alla nostra posizione, e di salvarli in seguito tra i preferiti. Attualmente gli annunci presenti sono circa 800.000 e ciascuno di essi è corredato di una scheda con informazioni, caratteristiche e immagini della casa, oltre ai riferimenti delle agenzie immobiliari o dei venditori privati con relativi contatti telefonici e/o e-mail.

immobiliare_it

Casa.it è anch’essa gratuita e offre le stesse possibilità dell’app precedente, con qualche novità: ad esempio, è possibile ruotare le immagini e visualizzare l’immobile in formato panoramico, cercare e segnare il percorso per raggiungere la casa che ci interessa visionare, e naturalmente contattare privati e agenzie con un solo tap.

Immobiliare.it

Categoria - App

L’app di Tecnocasa, famoso leader europeo nel franchising immobiliare, offre un servizio del tutto simile, comprendendo anche immobili su territorio spagnolo oltre che italiano. Ci permette inoltre di calcolare direttamente la rata dell’eventuale mutuo in base al valore della casa e alla durata che scegliamo di impostare.

Infine, per chi preferisse direttamente provare a progettare da solo la propria casa consigliamo Home Design 3D – stavolta non gratis, ma alla modica cifra di 3 euro e 99 cents – un’applicazione sviluppata da Anuman che ci consentirà di ideare e disegnare la casa dei nostri sogni in tutta semplicità. Home Design 3D mette a disposizione una serie di strumenti per poter creare, ristrutturare e progettare la nostra abitazione direttamente dall’iPhone in grafica 3D. Con questa applicazione sarà un gioco da ragazzi creare una pianta bidimensionale della casa, completandola in seguito in tre dimensioni con l’inserimento di mobili, decorazioni, colore delle pareti e molto altro. Anche se la casa che desideriamo resterà un sogno, in questo modo ci divertiremo senza dubbio a disegnarla.


Tags
Back to top button
Close
Close