App

Air Transfer – App per trasferire file da Mac e PC su iPhone

Se quello che state cercando è un modo per trasferire file tra Mac e iPhone, oggi vi presentiamo una delle migliori applicazioni a disposizione nell’App Store che vi consentirà di farlo in modo semplice e veloce, ma soprattutto gratuitamente.

Parliamo di Air Transfer, gratis appunto e con la possibilità di upgrade tramite In-App Purchase. Rilasciata da Darinsosft.com, Air Transfer sfrutta la rete Wi-Fi e ci consente di inviare file con un semplice “drag and drop”. Innanzituttto dovremo fare in modo che entrambi i dispositivi – ad esempio il nostro iPhone e il nostro Mac o PC – siano collegati alla stessa rete Wi-Fi. Una volta aperta l’applicazione, verrà visualizzato un indirizzo URL che digiteremo sul browser Safari, e inseriremo la porta indicata dal nostro iPhone.

Air Transfer App Itunes

A questo punto non dovremo fare altro che selezionare i file e trascinarli all’interno dello stesso browser, e verranno subito trasferiti su Air Transfer. La velocità del trasferimento, ovviamente, dipenderà esclusivamente dalla potenza del segnale.

Air Transfer

Categoria - App

L’applicazione supporta sia i file immagine – JPEG, PNG, ecc. – che i documenti di testo – txt, rtf – passando per iWork. L’unica pecca è il fatto che nella versione gratuita vi sia il limite massimo di 20 file. Se vogliamo disabilitare il limite possiamo farlo acquistando la versione da 1.59 euro, comunque una cifra abbordabile per tutti.

Inoltre, tra i tanti modi per trasferire file da un dispositivo all’altro la maggior parte richiede una configurazione piuttosto complessa, mentre Air Transfer fa parte di quelle utility semplici e inuitive, e per questo, a maggior ragione, accessibili a tutti.


Tags
Back to top button
Close
Close