Tutti a pranzo con l’iPhone e la scodella giapponese

Lo sappiamo già: i giapponesi, quanto a invenzioni strabilianti, pensate per ogni momento della giornata e del quotidiano, sono veramente insuperabili. Anche questa volta, infatti, il Giappone arriva a stupire e talvolta non del tutto piacevolmente con una invenzione frutto della creatività dell’azienda Miso Soup Design. Come dice lo stesso nome, che fa forse riferimento ad uno dei piatti consumati dalla popolazione del Sol Levante, la ciotola per la Zuppa di Miso, incorpora completamente il vostro iPhone all’interno della vostra pietanza, del vostro pranzo.


Che i giapponesi possano con questa invenzione risolvere quell’insieme di fastidi dovuti al tenere in mano il telefono mentre si mangia e che abbiano anche risolto il problema dei pranzi in solitudine, ci sembra subito palese. La scodella che sorregge il vostro iPhone è l’ideale per chi magari vuole mangiare e per non perdere tempo o non sentirsi solo, vuole approfittare della pausa pranzo per fare una videochiamata o magari vuole guardare un video a mò di televisione mentre sta consumando il suo pasto.

iphone 5 giapponesi

foto: tmnews.it

Una volta che avrete consumato il vostro pasto e guardato in streaming quello che desiderate, compresi video su YouTube, la ciotola vi servirà ancora. Infatti, quando il cibo sarà terminato, il vostro piatto si trasformerà in un amplificatore per gli altoparlanti del vostro iPhone.

Un’idea che ha del bizzarro ma che contemporaneamente ben si presta all’utilizzo quotidiano e che la popolazione giapponese ha il merito di ideare. Un cambio della destinazione d’uso di un oggetto, la ciotola, che per gli orientali è il contenitore che maggiormente si presta al consumo di tantissimi alimenti, tra zuppe, riso e cereali.


Tags
Close